Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Connessione a Db sql 2000 da remoto

Ciao a tutti,

devo collegarmi ad un database sql2000 residente su un server esterno alla mia azienda.

Conosco l'indirizzo Ip, il nome del database (DSN), la user Id e la password...

ma non ci riesco!

attualmente sto provando con questa stringa di connessione:
    (I dati qui riportati sono fittizi)

<%
    set db = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    db.open "Data Source=300.300.300.300;Initial Catalog=nomedb;User ID=nomeutente;Password=lapassword;"
    %>

dove sbaglio ?

l'errore che mi da è:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Driver={SQL Server};Server=Aron1;Database=pubs;Uid=sa;Pwd=asda sd;

ho provato (sempre dati fittizi nell'esempio):

<%
    db.open "Driver={SQL Server};Server=300.300.300.300;Database=nomedataba se;Uid=nomeutente;Pwd=lapassword;"
    %>

ma mi da "impossibile visualizzare la pagina". (ma ci mette molto tempo prima di andare in errore, circa 10 secondi).

c'è da dire che non ho creato sul mio server il canale ODBC, ma non riesco neppure a crearlo: inserendo l'ip del server remoto e la user id e la password di autenticazione SQL, mi da errore.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

allora hai un problema di connessione/visibilita del server su internet....
    per risolverlo devi verificare che la porta sul firewal sia aperta e devi verificare che user e password siano corrette

Originariamente inviato da heroes3
    allora hai un problema di connessione/visibilita del server su internet....
    per risolverlo devi verificare che la porta sul firewal sia aperta e devi verificare che user e password siano corrette

ummm grazie mille per le dritte, però la porta firewall è aperta, e la user id e password sono giuste di sicuro... mumble mumble...

ma dovrebbe funzionare anche senza connessione ODBC creata sul mio server?

Ok, ora ho l'accesso diretto alle pagine asp residenti sul server in questione.

Utilizzando la stringa di connessione:

db.open "Driver={SQL Server};Server=300.300.300.300;Database=MioDatabas e;Uid=MioUtente;Pwd=MiaPassword;"

Funziona. lancio la pagina e non da alcun errore.

ora però mi da problemi con una banale query:

sqlProva="SELECT * FROM MiaTabella WHERE Id = 1 AND Controllo = 'ok' ;"
    set Prova = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
    Prova.open sqlProva, db, 1, 1

mi da questo errore.

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e21'

ODBC driver does not support the requested properties.

Premetto che il nome della tabella e dei campi sono corretti e formattati in modo esatto.

(Il server sql è sql2000)

Dove sbaglio ?

è + asp cmq

sbagli all'apertura dei cursori del recordset
    prova a modificare alla riga

Prova.open sqlProva, db, 3,1

non dovrebbe darti errore

Originariamente inviato da heroes3
    è + asp cmq

sbagli all'apertura dei cursori del recordset
    prova a modificare alla riga

Prova.open sqlProva, db, 3,1

non dovrebbe darti errore

Ummm, sì forse ormai è più asp che database, anche se si tratta pur sempre di come riscire ad effettuare la query, con sql2000.

Ho provato a modificare come hai detto tu... ma ora mi da sempre errore, anche se diverso:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e37'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Invalid object name 'NomeTabella'.

(ovviamente NomeTabella, è il nome della tabella esatta, che sono sicuro che esista).

Ps. per ora posto qui, finchè un moderatore non deciderà eventualmente, a questo punto di spostare questo messaggio nella sezione ASP. Non apro un nuovo post altrove, per evitare cross-posting.

Chiedo scusa, ma non so bene come comportarmi in questo caso.

Permessi di invio