Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

consiglio su "formato" dominio

Ciao,
    non ne sono sicuro, ma mi è sembrato di notare che eseguendo una ricerca con google Italia vengono privilegiati domini composti da key + Italia.
    Se fosse davvero così... in che formato mi consigliate di registrare domini:
    keyitalia.com
    keyitalia.it

key-italia.com
    key-italia.it

italiakey.it
    italiakey.com

italia-key.it
    italia-key.com

???

Re: consiglio su "formato" dominio

[supersaibal]Originariamente inviato da UAZ
    Ciao,
    non ne sono sicuro, ma mi è sembrato di notare che eseguendo una ricerca con google Italia vengono privilegiati domini composti da key + Italia.
    Se fosse davvero così... in che formato mi consigliate di

[/supersaibal]
    Io mi fermeri qua visto che le considerazioni sono fatte in base a questa affermazione

Per provare quanto tu dici si dovrebbe fare un test e comprare due domini, creare due home page simili come struttura me diverse come contenuto, tranne nella posizione/prossimità della parola chiave.

La tua affermazione è, secondo la mia opinione, non vera.

Guardando le serp non si può affermare assolutamente quello che tu dici.

Un sito è fatto da 1000 parametri che incidono sul posizionamento e una serp normale è costituita da 10 siti per la prima pagina.

Andando in fondo dobbiamo analizzara almeno le prime 2-3 pagine, che vorrebbe dire 30 siti.

Per ogni siti dobbiamo controllare moltissimi parametri tra cui:

- Da quanto è on-line
    - a mai cambiato il tema del sito
    - Quante pagine indicizzate ha
    - Quanti link riceve
    - Quali link riceve
    - suddivisione di questi link
    - struttura della sezione e/o del sito
    - struttura delle singole pagine interne che linkano questa

Per ogni singola pagina controlliamo inoltre

- title
    - description
    - link
    - varie decorazioni delle parole
    - prominenza della key
    - nome cartella
    - nome pagina

Questo elenco è solo una minima parte di un'analisi(mi sono dimenticato qualcosa?).

Ora diciamo che abbiamo i nostri 30 siti e calcolando che ci sono varie pagine per ogni sito che parlano dell'argomento immagino che per arrivare a questa affermazione:

ma mi è sembrato di notare che eseguendo una ricerca con google Italia vengono privilegiati domini composti da key + Italia.

Ci è voluta almeno una settimana, complimenti per il tempo perso.

Nonostante l'analisi fatta non si può dire con certezza questo.

La cosa va supportata anche da vari test come dicevo sopra.
    Quindi hai comprato anche un bel po di domini così

key-italia.it
    key

key1-italia.it
    key

key2-italia.it
    key2

Dopo aver perso almeno un'altra settimana per arrivare ad una bella conclusione spero che:

- I domini che hai fatto avevano gli stessi link in entrata
    - la struttura dei domini sia uguale
    - la prominenza della key sia uguale
    - le parole che hai inserito non erano a tema con la key
    - hai inserito la key nei domini in modo uguale

Mi fermo qua.

Allora ti sei accorto che:

- i domini con italia erano sopra ai domini senza italia

Sperando sempre che non hai fatto una ricerca per key italia
    altrimenti il dominio che conteneva la key è normale che sia sopra

Inoltre la ricerca non sarebbe più key italia ma key1 key2 dove key 2 sta per italia.

Dopo aver perso almeno 2 settimane dici di non essere sicuro di quanto affermi e mi viene un dubbio ATROCE:

- non è che hai preso due tre key alla cavolo, hai fatto solo 3-4 ricerche, hai visto qualche dominio in prima posizione che conteneva la key italia nel dominio ti è venuta l'idea che possono essere favoriti?

Spero veramente di no, altrimenti hai impostato male il post e il titolo della discussione.

Utente di HTML.it
    mhmmm...
    effettivamente è così, stamattina mi son svegliato ho fatto un paio di ricerche e ho notato quanto detto.
    Così, ho provato con nuove key e ho visto che il risultato era sempre quello...
    Chiaramente ho usato parole di provenienza "inglese" o comunque "internazional/informatico" tipo: dvd, cd, mp3 ecc ecc

Il dominio key.it se ottimizzato ecc ecc risulta spesso primo, ma anche i keyitalia.it o key-italia.it non vanno male.
    Ecco quanto...
    La mia era solo una banalissima considerazione basata sul risultato di poche ricerche e non di anni e anni di studi... te capì?!?

Comunque... al fine di voler puntare ad ottime posizioni su google italia, che domini vi sentireste di consigliarmi??? Dando chiaramente per scontato che www.key.it/.com/.net/.tutti sono già stati presi???
    Per un sito rivolto ad un utenza Italiana un dominio key-italia potrebbe funzionare meglio di altri o è la stessa cosa che registrare key-pincopallino?!?
    Lasciamo un attimo da parte tutti gli altri discorsi di ottimizzazione sito (title, description, contenuti, link ecc ecc)... Io voglio sapere le vostre opinioni solo sul discorso dominio.

Grazie!
    p.s. e in che forma vale di più un dominio:

keyitalia.com
    keyitalia.it

key-italia.com
    key-italia.it

italiakey.it
    italiakey.com

italia-key.it
    italia-key.com

???

Ok, quindi non opinioni su una parola associata a italia per il fatto che è google italia

UAZ non hai un'altra key attinente alla prima?

ci puoi dire key che parola è?

Utente di HTML.it
    Perdonami... carissimo GiorgioTrave, ma non ha importanza la parola. Comunque si, io mi chiedevo se:
    dvd-italia.it
    dvditalia.it
    dvd-italia.com
    dvditalia.com
    italia-dvd.it
    italiadvd.it
    ecc ecc
    potessero funzionare meglio di altri nella ricerca su google Italia... secondo voi...
    Rispetto a domini del tipo (per esempio):
    super-dvd.xx
    dvd-mega.xx
    dvdmagic.xx
    ecc ecc

Sorvoliamo sul nome

Per la ricerca di cosa?

Ad esempio se per la ricerda dvd

dvd-italia.it
    dvd-magic.it
    dvd-super.it

Sono tutti uguali

Per la ricerca dvd magic

dvd-magic.it

Per la ricerca dvd italia

dvd-italia.it

A orecchio mi piace dvditalia.it

Il valore del posizionamento poi lo fanno i link e molti se il sito è valido ti linkeranno con dvditalia

MA forse il dominio esiste

Utente di HTML.it
    scusarmi! GiorgioTave...
    per la ricerca su www.google.it della parola "DVD".
    Dici quindi che non c'è differenza tra dvditalia.it e dvdpincopallino.it???
    Comunque noto che mi suggerisci il dominio .it???

Tra "dvditalia" e "dvd-italia", leggevo una volta che è meglio un dominio del tipo dvd-italia... è ancora così???

Ti suggerisco un .it

La differenza dvditalia e dvd-italia non esiste ma la tematizzazione la devi creare tu facendo capire allo spidere che le due parole all'interno del sito sono staccate

Io li prenderei entrambi per non confondere l'utente

Utente di HTML.it
    mhmmm il sito in questione però avrà unico scopo di attirare l'utente e di reindirizzarlo su altro sito... un "doorway-sito" per intenderci ;-)

Cosa intendi dicendo che:
    "la tematizzazione la devi creare tu facendo capire allo spidere che le due parole all'interno del sito sono staccate"
    ???
    Hai esempi???

p.s. sto studiacchiando sul tuo sito: http://www.giorgiotave.it/guida_posi...a/sommario.php
    complimenti un ottima risorsa ben strutturata!

Permessi di invio