Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema preloader

problema preloader

Ciao a tutti! Ho creato un file swf che pesa 73 kb. Ho preso in prestito un preloader dalla rete e l'ho inserito in una seconda scena che ho posizionato in cima al caricamento. Controllando il profilo ampiezza banda noto che i bytes sono suddivisi praticamente al 50% tra la prima e seconda scena. In questo modo, simulando il caricamento il preloader ovviamente non parte subito ma solo quando ha già caricato il 50% dei bytes.
    Dal momento che mastico poco action script potete aiutarmi?

Grazie mille...

Utilizzi dei simboli linkati dalla libreria?
    Tipo: AttachMovie e AttachSoud?

nel movie ci sono un certo numero di pulsanti thumbnails che richiamano files .jpg con il comando loadMovie...

Questo non è un problema... Se invece usi dei componenti di Flash allora lui li carica all'inizio. Io a questa cosa dei componenti non ho mai trovato una soluzione. A volte poi flash fa dei casini e basa "rifare" il filmato con un copy frame in un filmato nuovo per risolverli...
    Good luck!

Originariamente inviato da pinkfloyd1957
    nel movie ci sono un certo numero di pulsanti thumbnails che richiamano files .jpg con il comando loadMovie...
    1^ possibilità
    E non hai per caso anche un loop sonoro che viene attivato con l'attchSound?

Tutti gli oggetti linkati in libreria vengono caricati prima di tutto il resto, per questo se hai degli oggetti "pesanti" il preloader diventa quasi inutile.

2^ possibilità
    La grafica contunuta nel primo frame.
    Se dovesse essere particolarmente pesante (tipo una bella foto ad alta risoluzione) ci si ritrova nella stessa condizione del primo caso.

Se non sai bene da cosa possa essere rappresentato il "peso eccessivo" puoi sempre attivare, nelle impostazioni di pubblicazione, l'opzione: Genera Rapporto Dimensioni (Generate Size Report).
    Appena pubblichi ti verrà creato un file di testo contenente tutte le informazioni che possono interessarti.

Permessi di invio