Salve a tutti, ho da poco finito di realizzare il mio primo sito (vedi firma) e come potete ben vedere non è proprio il massimo, quindi volevo migliorarlo un po'(anzi molto).
Il mio problema è questo:
Mi piacerebbe mettere i contenuti all'interno di box( qualsiasi forma va bene, ad esempio rettangoli con angoli smussati) e fare in modo che questi box siano semi-trasparenti in modo da intravedere lo sfondo della pagina.
Con i strumenti che ho a mia disposizione ovvero Dreamweaver, Flash, fireworks eccetera ho capito che ci sono molti modi per raggiungere il mio obbiettivo ma essendo alle primissime armi, non ci cavo un ragno dal buco.
Ho provato a fare un rettangolo colorato sia con Flash che con Fireworks ma non riesco a dargli la "trasparenza" e quando lo "appiccico" sulla pagina con Dreamweaver non si intravede lo sfondo.
Spero di avervi spiegato il mio problema ( anzi i miei problemi)
Vi prego datemi una mano, accetto di tutto:consigli, guide, tutorial(anche insulti se volete).
Mi sto appassionando da morire a questo fantastico mondo e ho veramente tanta voglia di imparare ma non so da dove cominciare, conosco l'HTML abbastanza bene ma per la graficasono un disastro.
Spero di non avervi annoiato.
Un saluto da Alessio.