Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: porta usb 2 o usb?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

porta usb 2 o usb?

Ciao, mi hanno regalato un masterizzatore dvd, cd esterno; sulla confezione c'è scritto di collegarlo alla porta usb 2....io non sapendo cos'è l'ho collegato a una porta usb....mi dice però che la porta è una usb 1 e non una usb 2.....ho provato cmq a masterizzare ma dopo pochissimi secondi di scrittura non riesco più a masterizzare perchè mi esce un errore di scrittura...io penso che il motivo sia per le porte usb perchè ho usato vari programmi....ora, come faccio a capire se il mio pc è dotato di queste porte? se non ci sono, esiste un adattatore o qualcos'altro?
    GRAZIE!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

non so bene come fare x controllare se ci sono le porte 2.0 sul pc. Cmq se non ci sono, basta comprare una scheda pci usb 2.0 e montarla sul computer. Costano una stupidata. Circa 10€
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

ok, ma io ho 5/6 porte usb....come faccio a capire se qualcuna è usb 2?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Usa everest hom e te lo dice oppure sisoft sandra (basta che cerchi e trovi i link per scaricarli)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

l'ho installato e andando in riepilogo di sistema mi da alcune porte usb e solo una usb 2.0.....come faccio a capire qual'è?
    Io ho provato a mettere il masterizzatore a ogni porta ma il windows mi dice sempre che la velocità della porta è bassa.....
    inolte, al posto di comprare una scheda usb 2.0 da mettere nel pc (che non so come si fa) non esiste un adattatore scasi o sempre usb o altro da sfruttare?

No ai layout tabellari!

Controlla se hai installati i driver del controller usb2 o forse non hanno collegato le porte usb2 .
    Comunque solitamente le periferiche usb2 funzionano anche su usb1 limitandosi ad usare la bassa velocità disponibile quindi prova a masterizzare i dvd a 1x(dovrebbe farcela) e senza usare altri programmi o periferiche usb(tipo scanner ecc)
    Per quanto riguarda gli adattatori non esiste che io sappia un adattatore usb2- usb1 non esiste perchè utilizzano gli stessi connettori, e non credo che esistano usb - scsi !
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

ho provato a masterizzare un cd a velocità max ma dopo un po' mi da errore di scrittura e non masterizza più.....provo ora a masterizzarne uno a 4x e vedo cosa succede.....dopo vi faccio sapere....cmq penso che mi comprerò una scheda usb....per montarla basta sostituirla a quella che ho già?

No ai layout tabellari!

Originariamente inviato da oronze
    ho provato a masterizzare un cd a velocità max ma dopo un po' mi da errore di scrittura e non masterizza più.....provo ora a masterizzarne uno a 4x e vedo cosa succede.....dopo vi faccio sapere....cmq penso che mi comprerò una scheda usb....per montarla basta sostituirla a quella che ho già?
    no puoi usare max 1x (il bus usb 1 non riesce a supportare velocità maggiori) per quanto riguarda la scheda aggiuntiva si monta su uno degli slot pci liberi e non sostituendo quelle presenti nella mainboard

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    probabilmente ha ragione soichiro: controlla di aver installato i driver adeguati della tua scheda madre e di avere windows aggiornato!!!
    ad esempio oggi sono andato da un amico che aveva noie con un modem usb: tutto risolto installando il service pack2!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

con il software del masterizzatore mi dice che poichè è collegato a usb 1 non posso registrare a velocità superiori a 4x (si riferisce ai cd) ma non riesco a scegliere questa velocità.....il minimo è 8x.....cmq presto mi prendo la scheda per usb 2.0 e sono a posto....!

No ai layout tabellari!

Permessi di invio