Ciao Federix, quanto tempo...

Allora, nei prossimi giorni cercherò di spiegarmi bene e con argomentazioni solide e concrete: ho solo bisogno di un po' di tempo per organizzare le idee.

Comunque, fondamentalmente, quello che intendo (ed è un discorso indirizzato soprattutto ai neofiti) è che proprio l'approcio grafico è una male, e lo è stato fino ad ora.

Prima di acquisire la consapevolezza di oggi ci ho messo circa tre anni: troppo tempo. Trovo totalmente diseducativo l'approccio "grafico": la potenzialità di html sta nella sua capacità di descrivere le informazioni. Non sto quindi dicendo di abolire la grafica, anzi, ma ritengo (e questo dopo parecchi mesi su questo forum) che la maggior parte dei problemi che un neofita si pone sono dovuti alla mancanza di tale consapevolezza.