Originariamente inviato da marcusjubei
forse è leggermente ot, ma volevo delle info!
ultimamente ho visto che molti fanno dei siti in
3D + o - pesanti.
Allora volevo sapere, apparte swift3D esistono altri
software per il 3D in flash?
ma per ottimizzarli al massimo come si fa?
io ho fatto ultimamente una animazione in swift
e se lo trasformo in una immagine vettoriale con tutti
gli effetti 3D il peso del filmato da 40k diventa
300k non esistono modi di comprimerli meglio?

ciauz
Francesco
Oramai tutti i programmi 3D ( 3dsmax,cinema4d, Maya, lightwave , ecc.) hanno un "motore di rendering vettoriale" chi non ce l'ha è dotato comunque di plug-in ...

tutti i motori di rendering vettoriali inoltre esportano l' animazione frame by frame .. non usano cioè le interpolazioni ...

Come tu stesso ti sei accordo se renderizzi una animazione con il "motore vettoriale" non sempre risulta meno pesante di un filmato Avi....
Come quando vettorializzi una jpg in flash tutto dipende da quanto "semplifichi" l' immagine.. ovviamente se vuoi il dettaglio di una jpg e la vettorializzi avrai un immagine di peso molto superiore alla jpg originale..
Nel 3d è ancora peggio ... i dettagli che puoi ottenere senza far diventare pesante l'animazione sono veramente pochi....
Il mio consiglio è di usare il "rendering vettoriale" quando devi fare animazioni con campiture di colore nette del tipo due colori e una linea di contorno.

Se invece devi fare delle animazioni "fotorealistiche" cerca di farle il piu' pèiccole possibile e di tagliare quei frame inutili e comprimi in flash...
Un trucco per ridurre un po' le dimensioni della animazione è quello
di cancellare un frame si' e uno no dell' animazione una volta importata in flash.. risulta un po' meno fluida ma molto piu' leggera!!!

Spero di esserti stato d' aiuto
ciauxx