Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Errore INSERT INTO

Utente di HTML.it

Errore INSERT INTO

Salve ragazzi,
    ho un problemino con un inserimento record. Ho lo stesso identico sito su 3 pc diversi sulla intranet locale, sul mio portatile funziona, mentre sugli altri 2 ho questo problema:

Tipo di errore:
    Microsoft JET Database Engine (0x80040E14)
    Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.
    /servsoc/add_event.asp, line 81

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows 98)

Pagina:
    POST 145 bytes to /servsoc/add_event.asp

POST Data:
    selDay=15&selMonth=3&selYear=2005&selOra=08.00&tip o=Segretariato&addetto=Silvia+Zavatta&txtSubject=s fhh&Message=hsth&btnAdd=Aggiungi+Appuntamento

la sringa sql è questa:
    INSERT into calendar099014 (Subject,Message,Day,Month,Year,AddedBy,DateAdded, Ora,tipo,addetto) values ('prova','prova 12345','14','3','2005',' ','14/03/05 8.49.35','08.30','Rete','Silvia')

Vi dico sin da subito che il problema non è nel campo vuoto, in quanto se provo a metterci un valore l'errore rimane. Se riduco la query ai primi 2 campi Subject e Message funziona. Ma non capisco perchè sul portatile mi funziona e sugli altri 2 PC niente da fare ?
    Chi mi aiuta ?
    Grazie

Hai provato a togliere gli apici dalle date?

Utente di HTML.it
    Si, se non ricordo male ci avevo provato, cmq magari ci riprovo domani. Precoso che i campi day month e year sono numerici.

Ho impressione che alcune colonne abbiano nomi che sono parole chiave dell'ASP e forse sarebbe opportuno metterli tra parentesi quadre!!!

Ad esempio:

codice:
    INSERT into calendar099014 ([Subject],[Message],[Day],[Month],[Year],[AddedBy],[DateAdded],[Ora],[tipo],[addetto]) values ('prova','prova 12345','14','3','2005',' ','14/03/05 8.49.35','08.30','Rete','Silvia')
    Prova così!
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Adesso funziona, grazie.
    Però rimane il mistero per cui su un pc andava e suglia ltri 2 no....

Il problema sono i nomi di colonna, ti ripeto.
    Alcuni (ma io l'implementazione l'ho eseguita su tutti), sono parole chiave dell'ASP e quindi vanno tra quadre.

P.S.:Hai imparato una cosa nuova per il futuro.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio