Ciao a tutti!
Chiedo aiuto per inventare un effetto che mi faccia sparire un immagine man mano che ne passa un'altra sopra.
Sono alle prime armi e non so cosa inventarmi!!!
Grazie 1000!
giù
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto per inventare un effetto che mi faccia sparire un immagine man mano che ne passa un'altra sopra.
Sono alle prime armi e non so cosa inventarmi!!!
Grazie 1000!
giù
mmhh..
non ho capito cosa ti serve..
che un'immagine appaia mentre un'altra sparisce?
che se due immagini che si spostano si toccano una delle due sparisca?
che una si vada ad "appoggiare" sull'altra?
se hai un esempio per capire cosa ti serve è più facile
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Innanzitutto grazie per la risposta!!!!
Ho un paesaggio su cui passa da sx verso dx un oggetto (potrebbe anche essere una linea).
Sotto ho un altro paesaggio che vorrei comparisse mentre questo oggetto si sposta e "cancella" il primo!
Spero di essere stata un pò meno confusa...
Grazie!!
giù
Nel tuo file potresti creare due mc con effetto dissolvenza (mc1: keyframe 1 nessun effetto, ultimo keyframe, effetto alpha pari a 0; mc 2: keyframe 1 alpha = 0, ultimo keyframe nessun effetto, ad entrambi i livelli, partendo dal fotogramma chiave 1, gli assegni una interpolazione movimento), li posizioni sullo stage principale inserendoli su due livelli distinti e composti da un solo fotogramma chiave ed hai l'effetto che desideri.
Ciao
RS95
Scusa, avevo capito male e non avevo visto il tuo ultimo post, comunque potresti provare ad utilizzare un effetto maschera per ogni foto.
Ciao
RS95
E' un effetto che si ottine con una maschera.Originariamente inviato da giuliaaa
(...)
Ho un paesaggio su cui passa da sx verso dx un oggetto (potrebbe anche essere una linea).
Sotto ho un altro paesaggio che vorrei comparisse mentre questo oggetto si sposta e "cancella" il primo!
(...)
Fai due livelli e mettici rispettivamente i due paesaggi.
Fai un rettangolo grande quanto il paesaggio, mettilo su un terzo livello sopra gli altri due, e muovilo con interpolazione di movimento facendolo entrare da fuori dello stage.
Poi lo trasformi in livello maschera del paesaggio superiore.