Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di vannicv

Video pesante da scaricare!!!

Salve a tutti,
    Sul mio sito ho inserito un breve filmatino da 64mb con l'estensione *.mpg
    Ho provveduto a fare il collegamento su un'immagine, ma quando cliko non succede niente!!!!

Cosa ne pensate???

Se vorrei dare direttamente il link per poterlo scaricare direttamente come farei???

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    64MB non sono quisquiglie, nemmeno per l'adsl.
    Se poi il filmato non va in streaming per una qualsiasi ragione, gli utenti dovranno scaricarselo tutto (in cache), prima che il player parta. Farei due cosette: ridurre le dimensioni del video CONSISTENTEMENTE e linkare anche la versione da 64MB con avviso all'utenza sulle dimensioni.
    La maggior parte degli utenti vuole vedere subito quel che sta scaricando... se la cosa gli interessa, si andrà a prendere una versione con qualità migliore.

Per quanto riguarda il salvataggio/apertura del file, dipende dalle impostazione del browser: puoi sempre mettere un link al file, consigliando il right click -> save as... a chi volesse scaricare il video per guardaselo offline.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di vannicv
    Originariamente inviato da Andrea1979
    64MB non sono quisquiglie, nemmeno per l'adsl.
    Se poi il filmato non va in streaming per una qualsiasi ragione, gli utenti dovranno scaricarselo tutto (in cache), prima che il player
    Ciao
    Grazie andrea per la tua risposta, il video e' già ridotto ai minimi termini per non perdere la qualita', chi deve scaricare usa ADSL e non inporta se deve aspettare 15 minuti......

Il problema è che vorrei baypassare la scritta "tasto destro e salva l'oggetto con il nome"

Vorrei che al Clik del mouse gli comparisse subito la scritta Scarica o Apri!!!

Utente di HTML.it
    Allora dipende dall'impostazione del browser dell'utente (e dalla presenza di evenutali plugins). L'utente più smaliziato saprà cavarsela con tasto dx e salva con nome...

Puoi ovviare al problema con l'aiuto di un linguaggio lato server: infatti in asp, jsp, php etc. puoi "forzare" il download di qualunque tipo di file.
    Ultima alternativa, ma non credo ti piaccia, è zippare il video...

PS: per l'anteprima breve, puoi mettere alcuni secondi e basta
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio