avevo letto poco tempo fa del ferimento...
Nassiriya, morto parà italiano Il militare è Salvatore Marracino un sergente del 185° reggimento artiglieri-paracadutisti. Ancora da accertare le cause dell'incidente STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
NASSIRIYA - Un paracadutista del contingente italiano in Iraq è morto dopo essere stato colpito durante un'attività di addestramento al tiro. Il sottufficiale morto, riferisce lo Stato maggiore della Difesa, è il sergente Salvatore Marracino, del 185° reggimento artiglieri paracadutisti.
Il militare «è deceduto per le gravi ferite riportate nel corso di un'attività pianificata di addestramento al tiro, prevista per il mantenimento delle capacità operative, cui aveva preso parte in mattinata al poligono Garibaldi di Nassiriya». Immediatamente dopo l'incidente, sottolinea lo Stato maggiore, «il sottufficiale, le cui condizioni erano apparse subito gravissime, è stato trasferito in elicottero prima a all'ospedale da campo di Camp Mittica e, successivamente, all'ospedale di Kuwait city, dove è morto alle 14:30 (ora italiana), malgrado sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza».
Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento.
Seduta sospesa alla Camera dopo il diffondersi della notizia della morte del militare italiano. Alla ripresa della seduta, nel corso della quale l'Assemblea deve votare proprio il decreto legge per la proroga della missione militare italiana in Iraq, il vicepresidente della Camera Fabio Mussi ha deciso di sospendere per cinque minuti in modo da «acquisire informazioni».
15 marzo 2005

Rispondi quotando