Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema con refresh di una pagina

salve a tutti
    ho un problema con il refresh di una pagina html che faccio con il metatag nell'head <meta http-equiv="refresh" content="10">
    Il tutto dovrebbe (DOVREBBE) fare il reload della pagina ogni 10 secondi.

bene. io uso questa cosa in un frame a fondo pagina che gestisce il servizio di messaggistica aziendale in un lavoro che sto facendo.
    il funzionamento è semplice: è sempre visibile, in questo frame, un link "scrivi messaggio" che apre un popup per scrivere il messaggio.
    ricaricando la pagina ogni 10 secondi, se esiste qualche messaggio per me che sono loggato, dovrebbe comparire la scritta "hai un nuovo messaggio"
    il problema è che la pagina fa il refresh correttamente ogni 10 secondi, ma non appena clicco sul link "scrivi messaggio" e apro il popup, la pagina non si ricarica piu e di conseguenza non mi fa vedere se sono arrivati nuovi messaggi.
    mi sono spiegato?
    perchè non fa piu il refresh se clicco su quel link?
    avete qualche suggerimento?
    grazie
    Luca
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Quando premi un link, interrompi tutto ciò che nella pagina sta funzionando, quindi blocchi anche il timer del reload della pagina. Quando apri la pop-up, fai anche un reload del frame:
    codice:
    <a href="javascript:funzion_pop_up();" onclick="document.nome_frame.reload();">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

spiegazione semplicissima. ti ringrazio!
    però ho un problema: il frame si chiama 'bottom', ma se io scrivo onlick="document.bottom.reload();" quando clicco sul link compare un messaggio di errore sul browser e piu precisamente "'document.bottom' è nullo o non è un oggetto".
    ovviamente, dopo aver cliccato sul link, il refresh non viene piu fatto.
    hai qualche suggerimento?
    grazie
    Luca
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Prova a mettere solamente reload();

"previsto oggetto"

e invece con "document.reload();" mi dice ancora "proprietà o metodo non supportati dall'oggetto"

altri suggerimenti?

Prova con:
    codice:
    <a href="javascript:funzion_pop_up();" onclick="location.href='pagina_frame.html';">

nada...
    non mi viene dato nessun errore, sia apre la finestra "scrivi messaggio" ma il frame non si aggiorna piu ogni x secondi.
    non so piu cosa fare....

Si può vedere questa pagina???

Permessi di invio