Ego te absolvo. :maLOL: Ora, dopo aver recitato 50 ave css e 10 padre xhtml, passa da PieroOriginariamente inviato da JHammer
Non mi riferivo al tuo post...infatti avevo risposto in contemporanea. Il fatto che io non usi title non significa che non esista. Esiste, è vero...in fondo alla pagina c'è.
Chiedo pietà.(se non l'hai capita, cerca il thread più movimentato della giornata
)
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
fantastici, meravigliosi!
ma dove sono trattai i tooltip?(intendo un manuale con tutte le possibili varianti sui tooltip)
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
interessanti..Originariamente inviato da JHammer
miei esempi
anke se mi sembra che incasinino un po' il codice..
cmq a rigore title non è oggligatorio per xhtml strict...Originariamente inviato da Andrea1979
Ego te absolvo. :maLOL: Ora, dopo aver recitato 50 ave css e 10 padre xhtml, passa da Piero(se non l'hai capita, cerca il thread più movimentato della giornata
)
[supersaibal]
non dirlo al piero però
[/supersaibal]
![]()
Vai di google!Originariamente inviato da Whitecrowsrain
fantastici, meravigliosi!
ma dove sono trattai i tooltip?(intendo un manuale con tutte le possibili varianti sui tooltip)
Può darsi...comunque si tratta di aggiungere un solo span in piùOriginariamente inviato da sms
interessanti..
anke se mi sembra che incasinino un po' il codice..
codice:<a href=#">link<span>descrizione</span></a>
Vorrei fare una precisazione.
E' IE che interpreta male l'attributo alt: esso non serve per far apparire il "post-it" giallo al passaggio del mouse. Per quello c'è title.
Alt, che sta per alternative text, serve a fornire un testo alternativo in caso di mancato caricamento dell'elemento multimediale. Oltre a questo, e forse è l'aspetto più profondo e corretto, per rendere un documento accessibile, ad esempio, anche ad un non vedente, l'attributo alt va usato con il massimo della serietà e correttezza, descrivendo nel miglior modo possibile l'immagine.
Se poi vogliamo dare una speigazione molto molto dettagliata dell'immagine (o di un elemento non testuale, e quindi non interpretabile dallo screen-reader), si può usare l'attributo longdesc nel cui valore inseriamo l'url di un semplice file .txt in cui inseriamo la descrizione estesa.
Insomma:
- alt, testo alternativo;
- title, per far apparire i "post-it" gialli.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Mentre title non è obbligatorio per i link, alt per le immagini lo è. Parlo di xhtml strict. FF interpreta correttamente mostrando il testo dell'attributo alt al posto dell'immagine se questa è assente.