Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: smile in una text area

smile in una text area

supponiamo che io ho una text area in cui sto scrivendo del testo... poi clicco su di un pulsante (magari uno smile) e questo mi mette, dove sto scrivendo, una stringa predefinita che rappresenta lo smile scelto... come lo implemento?

Ecco il codice.

<HTML>
    <BODY onLoad="document.forms[0].text.focus();">
    <DIV align="center">
    <FORM action="text.html" method="post">
    <TABLE width="40"><TR><TD>
    <BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+' '; document.forms[0].text.focus();">[img]smile.gif[/img]</BUTTON>
    <BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+' '; document.forms[0].text.focus();"></BUTTON></TD>
    <TD><BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+' '; document.forms[0].text.focus();">[img]dho.gif[/img]</BUTTON>
    <BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+' '; document.forms[0].text.focus();">[img]ciao.gif[/img]</BUTTON>
    </TD></TR></TABLE>
    <TEXTAREA name="text" rows="15" cols="60"></TEXTAREA>
    </FORM></DIV></BODY></HTML>

PS Scarica le faccine smile, dhò, big grin, e ciauz dall'editor di FORUM.HTML
    Open ur mind 'n ENJOY da' power of JavaSkript :-)...
    Coded by 16437952

mi piacerebbe permettere all'utente di inserire uno smile all'interno di un testo e non solo alla fine... come si fa?

Permessi di invio