Originariamente pensavo fosse invidia (visto che forse pochi hanno avuto l'auto dai genitori)ma se la metti su questo piano credo che i neopatentati siano troppo demonizzati (non ho 18anni da un bel pò,quindi non parlo in prima persona) e capisco che ci sono troppe patenti facili e troppi stronzi in giro,ma credo che un genitore che decide di dare a un figlio un'auto nuova che abbia anche dei buoni sistemi di sicurezza (perchè nuova) da fargli evitare i pericoli che a volte sono solo le carrette vecchie a procurare,non sono affatto da condannare IMHO.Ci sono tanti 18enni che guidano più prudentemente e meglio di tanti che dopo anni al volante si sentono troppo sicuri e credono di avere sempre ragione[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
ma io nn ne faccio una questione di soldi !
Ognuno ha quell che ha ed è giusto che se li spenda. se può si può anche regalare una 911.
Il principio è che ad un 18enne non puoi regalare auto che hanno tale risposta sia di assetto (oddio la stilo meno eh) sia di cavalleria sotto al sedere.
Deve fare la mano, l'esperienza di guida, l'istinto del traffico... è troppo... significa voler mettere a rischio il figlio.
Per questo ho detto 'complimenti ai genitori' . Comprendo che lo facciano per la gioia del figlio...ma certe volte si deve saper dire di no. [/supersaibal]
Per vortex87 come consiglio,sceglierei la 147,la linea con la nuova versione ha perso un pò (la prima era molto meglio) e tranne come abitabilità(cioè un pò di spazio e comfort delle sedute)l'Alfa non ha nulla da invidiare alle tedesce come meccanica e come motorizzazioni,anzi le ultime alfa hano fatto scuola anche all'estero,io prenderei,tra le due,senz'altro questa
![]()