Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Le altre pagine di un sito con i CSS

Ciao a tutti... sto costruendo il mio primo sito con i CSS. Prima usavo i frames per delimitare ogni parte dello stesso. Quindi avevo un file html per l'header, uno per il menu di navigazione, uno per il container e uno per il footer. Adesso ho il file index.html e il foglio di stile a cui è collegato. Però il menu di navigazione è all'interno dell'index. Ok. Questo vuol dire che sono costretto a ricopiare tutto il codice nel file sottopagina.html se voglio che il contenuto del menu sia presente anche in questa? Oppure il menu va messo nel foglio di stile?

Help!

I css servono a gestire lo stile, non ad aggiungere contenuto.

Per ripetere un pezzo di codice html in un documento dovresti usare un linguaggio lato server, come ad esempio php.

dividi il cotenuto dalla presentazione
    contenuto -> HTML
    presentazione/grafica/layout -> CSS
    puoi avere anche uno solo file CSS per tutte le pagine del sito...Inserire i fogli di stile in un documento
    per non dover copiare a mano il codice html in tutte le pagine puoi usare le inclusioni lato server (ASP o CSS)

Ok, credo di aver capito... quindi tramite il foglio di stile non posso inserire immagini o altro. Posso solo definire lo stile e il colore del testo, giusto?

Le immagini le puoi inserire come sfondi di elementi.

per non dover copiare a mano il codice html in tutte le pagine puoi usare le inclusioni lato server (ASP o CSS)

ma quindi queste "inclusioni" sono possibili anche con i css?

Hai un link per questo?

Originariamente inviato da Leftouverture
    ma quindi queste "inclusioni" sono possibili anche con i css?

Hai un link per questo?
    no le inclusioni sono lato server e ti serve un linguaggio di programmazione lato server (ASP o PHP)
    vedi se sul tuo server c'è ASP o PHP e fatti spostare dai moderatori in uno dei due forum che ne parlano
    CSS è lato client

Ok grazie... studierò l'argomento!

Posso solo definire lo stile e il colore del testo, giusto?
    definiscono lo stile di tutti gli elementi presenti nella pagina.

usando i CSS con una struttura XHTML puoi ripetere il menu e le altre parti ripetitive della pagina per il semplice motivo che influiscono pochissimo sul peso della pagina (se fatti a regola d' arte impostando tutti gli stile nel CSS e se non sono menu kilometrici da 10000 voci).

Permessi di invio