Ciao Mich_ ! Ad essere sincero ho messo questo POST sia all ' interno della sezione HTML che in quella SCRIPTING dato che in certi casi l ' HTML e lo Javascript si sposano benissimo e possono dare vita a delle WEB PAGE veramente ottime sia esteticamente che a livello di utilizzo da parte di coloro che vi accedono e penso che qualcuno che conoscesse lo Javascript mi avrebbe potuto dare un aiuto ! Ti ringrazio per il consiglio ma non mi sembra che l ' HTML possa essere considerato vecchio anche se non metto in dubbio che sarebbe ottimo imparare anche altri linguaggi di programmazione ma certamente non prima di avere approfondito quelli che già conosco ! Non riesco a capire che cosa intendi con il fatto che alcuni comandi potrebbero non essere interpretati correttamente da qualche BROWSER dato che è puro sorgente HTML ! Certo , almeno nel POST non penso che sia anche il caso di scrivere tutto il resto che stà tra <HTML> e </HTML> poichè il mio problema è solamente il FORM ma questo non significa che tralascerò queste TAG importantissime !