Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: PROBLEMI CON IL FORM

PROBLEMI CON IL FORM

Ultimamente mi stò dedicando alla realizzazione di un sito internet ed ho creato un FORM in HTML in maniera tale che potessi avere in qualche modo una specie di contatto con gli utenti del medesimo ! Vorrei dare la opportunità a chiunque voglia di potere fare in modo tale che mi possano inviare files di varia tipologia , dati anagrafici ed informazioni di ogni genere che ora non starò ad elencare ma non torna qualcosa ! Ho iniziato da pochissimo tempo a studiare i FORM perchè non li avevo mai considerati prima di ora ed essendo ancora alle prime armi mi imbatto molto spesso in vari problemi ma che in qualche modo riesco a risolvere anche da solo ! Purtroppo i dati non vengono copiati correttamente all ' interno del messaggio di posta elettronica e quindi penso che sia inutile metterlo in FTP ! Vorrei sapere se :
    è da ritenersi normale che i dati vengano copiati dove solitamente si dovrebbe inserire l ' oggetto del messaggio e non nel campo in cui dovrebbe essere scritto il messaggio che dovrò visualizzare successivamente una volta che mi sarà inoltrato ?
    Pensi che è possibile che per risolvere il problema basterebbe aprire il tag FORM e chiudere lo stesso per ogni tabella che ho creato ? Così facendo però suppongo che se l ' utente desidera compilare tutti i campi dovrà inviarmi più di un messaggio !
    Può essere possibile che magari ho sbagliato a dare il valore a qualche attributo name dei diversi campi ?
    Per la NEWSLETTER ho deciso di utilizzare i RADIO BUTTON e di attribuire ad entrambi lo stesso valore all ' attributo name in maniera tale che l ' utente possa decidere esclusivamente SI oppure NO e non entrambi i campi ma una volta che viene inviato il modulo mi arriva sempre scritto newsletter=on ( dove newsletter rappresenta come potrai vedere il valore dell ' attributo name ) !
    Se usassi per la NEWSLETTER i CHEKBOX anzichè i RADIO BUTTON si potrebbe risolvere il problema ?
    Ti prego di aiutarmi a capire dove ho sbagliato e se per te è possibile potermi correggere gli errori ( di sicuro ci sono moltissimi errori ) perchè per me è troppo importante realizzare nel migliore dei modi questo sito internet dato che sarebbe un modo per prendermi qualche rivincita ! Per ora questo FORM è un semplice esempio ! Dopo cercherò di crearne uno come si deve !
    Grazie 1000 !

810H4Z4RD HANDSHAKE FORM

<TABLE align="center" bgcolor="#000000" width="831" border="1" cellpadding="10">
    <TR align="center">
    <TD><FONT size="5" color="#00FF00" face="Arial">810H4Z4RD HANDSHAKE FORM</FONT></TD>
    </TR>
    <TR align="center">
    <TD>
    <FORM name="handshake" style="border:0px" action="mailto:form@tim.it?subject=HANDSHAKE" enctype="multipart/form-data" method="GET" target="_blank">

<TABLE align="center" width="100%" height="100%" border="1" cellpadding="5">
    <TR align="center">
    <TD>
    <FIELDSET>
    <LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">NEWSLETTER</FONT></LEGEND>
    <TABLE align="center" border="1" cellpadding="5">
    <TR align="center">
    <TD><FONT size="2" color="#00FF00" face="Arial">DESIDERI ISCRIVERTI ALLA BIOHAZARD NEWSLETTER ?</FONT></TD><TD><INPUT type="radio" name="newsletter"></TD><TD><INPUT type="radio" name="newsletter"></TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </FIELDSET>
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>
    <!-- END TABLE NEWSLETTER>

<TR align="center">
    <TD>
    <FIELDSET>
    <LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">REGISTRAZIONE</FONT></LEGEND>
    <TABLE align="center" border="1" cellpadding="5">
    <TR align="center">
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">NOME</FONT></TD><TD width="150"><input name="nome" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">COGNOME</FONT></TD><TD width="150"><input name="cognome" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    </TR>
    <TR align="center">
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">INDIRIZZO</FONT></TD><TD width="150"><input name="indirizzo" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">NUMERO CIVICO</FONT></TD><TD width="150"><input name="numerocivico" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    </TR>
    <TR align="center">
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">LUOGO DI NASCITA</FONT></TD><TD width="150"><input name="luogodinascita" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">PROVINCIA DI NASCITA</FONT></TD><TD width="150"><input name="provinciadinascita" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    </TR>
    <TR align="center">
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">LUOGO DI RESIDENZA</FONT></TD><TD width="150"><input name="luogodiresidenza" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">PROVINCIA</FONT></TD><TD width="150"><input name="provincia" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    </TR>
    <TR align="center">
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA</FONT></TD><TD width="150"><input name="indirizzodipostaelettronica" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">FAX</FONT></TD><TD width="150"><input name="fax" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    </TR>
    <TR align="center">
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">TELEFONO FISSO</FONT></TD><TD width="150"><input name="telefonofisso" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    <TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">TELEFONO MOBILE</FONT></TD><TD width="150"><input name="telefonomobile" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </FIELDSET>
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>

<TR align="center">
    <TD>
    <FIELDSET>
    <LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">COMMENTI</FONT></LEGEND>
    <TABLE align="center" border="1">
    <TR align="center">
    <TD><TEXTAREA name="informazioni" cols="50" rows="10"></TEXTAREA></TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </FIELDSET>
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>

<TR align="center">
    <TD>
    <FIELDSET>
    <LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">FILES</FONT></LEGEND>
    <TABLE align="center" border="1">
    <TR align="center">
    <TD>
    <INPUT type="file" name="filesallegati" size="50">
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </FIELDSET>
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>

<TABLE align="center" width="100%" height="100%" border="1">
    <TR align="center">
    <TD><INPUT name="send" type="submit" value="SEND"><INPUT name="reset" type="reset" value="RESET"></TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </FORM>

</TD>
    </TR>
    </TABLE>

P S : purtroppo ancora non sono in grado di creare una pagina di risposta in PHP o con linguaggi del genere molto più funzionali ed allo stesso tempo sicuri ! Sarebbe ottimo usare un linguaggio LATO SERVER anzichè LATO CLIENT come l ' Hyper Text Murkup Language ma per ora preferisco rimanere al primo linguaggio di programmazione che ho imparato anche per approfondire le mie conoscenze su quest ' ultimo !
    810H4Z4RD

Utente di HTML.it L'avatar di killer
    anche se qualcuno sapesse rispondere non lo farebbe vista la lunghezza del post...

_| killer |_

Possibile ma c ' è anche chi ha la passione ed il tempo per farlo !

A tutti quelli che come Killer non hanno ne la voglia oppure il tempo di rispondermi ( Killer non ti offendere perchè le mie sono esclusivamente delle ipotesi ) vi consiglio di salvarvi la pagina e se possibile cercare di risolvermi questo problemino ! Grazie 1000 a tutti quanti !

Utente di HTML.it
    Mi sembra che Javascript non c'entri con questo post.
    Sposto in HTML.

Ti converrebbe comunque usare un linguaggio piu` moderno: ci sono istruzioni che potrebbero non essere interpretate in qualche browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich_ ! Ad essere sincero ho messo questo POST sia all ' interno della sezione HTML che in quella SCRIPTING dato che in certi casi l ' HTML e lo Javascript si sposano benissimo e possono dare vita a delle WEB PAGE veramente ottime sia esteticamente che a livello di utilizzo da parte di coloro che vi accedono e penso che qualcuno che conoscesse lo Javascript mi avrebbe potuto dare un aiuto ! Ti ringrazio per il consiglio ma non mi sembra che l ' HTML possa essere considerato vecchio anche se non metto in dubbio che sarebbe ottimo imparare anche altri linguaggi di programmazione ma certamente non prima di avere approfondito quelli che già conosco ! Non riesco a capire che cosa intendi con il fatto che alcuni comandi potrebbero non essere interpretati correttamente da qualche BROWSER dato che è puro sorgente HTML ! Certo , almeno nel POST non penso che sia anche il caso di scrivere tutto il resto che stà tra <HTML> e </HTML> poichè il mio problema è solamente il FORM ma questo non significa che tralascerò queste TAG importantissime !

Il consiglio da parte di Mich era veramente rivolto alla versione di html che hai usato. Oggi oramai lo standard di fatto è xhtml (utilizzato in coppia con css). Qui ho cercato di presentare la cosa:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=784934

Se hai domande, siamo qui.

P.S. Questo è il sito ufficiale che si occupa dello sviluppo del web e dell'aggiornamento delle sue tecnologie:

- www.w3.org

Grazie 1000 ! Finalmente una risposta che mi potrà aitare a capire l ' errore ! Comunque ne attendo altre ! A presto !

P S : purtroppo ancora non sono in grado di creare una pagina di risposta in PHP o con linguaggi del genere molto più funzionali ed allo stesso tempo sicuri ! Sarebbe ottimo usare un linguaggio LATO SERVER anzichè LATO CLIENT come l ' Hyper Text Murkup Language ma per ora preferisco rimanere al primo linguaggio di programmazione che ho imparato anche per approfondire le mie conoscenze su quest ' ultimo !
    come ti avevo risposto all'omonimo 3d l'HTML non è da considerarsi un linguaggio!!!

è più uno standard!!!

un linguagio è il c, il php, ecc..
    e ti invito allo studio di questi piuttosto all'approfondimento inutile dell'HTML!!!

almeno io la penso così!!!
    ciao
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Ciao Whitecrowsrain ! Ti ho risposto dall ' altra parte ! Per la precisione a http://forum.html.it/forum/showthrea...03#post7513403 ! Grazie ancora !

Permessi di invio