Originariamente inviato da LeleFT
Diciamo che se tu compili una tua classe con la JDK 1.4, a priori non è detto che essa funzioni sulle versioni precedenti, quindi non ti dovresti preoccupare di questo problema.
In secondo luogo, la deprecazione non ha effetto sul compilato: il compilato continua a funzionare anche se fa uso di metodi deprecati. La deprecazione, infatti, comporta solamente un worning in fase di compilazione e non un errore. E' solamente un consiglio per il programmatore che lo usa, che lo avverte del fatto che in futuro il metodo potrebbe non funzionare più.

Ripeto, comunque, che se la tua classe è stata compilata con una versione di JDK superiore o uguale alla 1.4 è da intendersi funzionante solamente su tali versioni della JDK, non certo per quelle precedenti.


Ciao.
Io voglio che l'utilizzo del metodo che vado a deprecare mi crei un warning e non un errore quando compilo una classe che utilizza quel metodo deprecato.
In tal modo evito di dover eliminare il vecchio costruttore e mi limito a tracciarne l'uso tramite i warning.
Comunque sono riuscito a risolvere, grazie mille.
Quindi il tag funziona anche con la 1.2.2 (che è quella che utilizzo per compilare: lo so che è vecchissima ma il progetto che ho in manutenzione è stato sviluppato tempo fa con quella jdk, e prima che si cambi passeranno ancora mesi...)