Cercherò di spiegarmi.

Allora, la mia situazione è la seguente:

Diciamo che ho un interfaccia con dei comandi di navigazione(play/pausa, ripeti, avanti, indietro); all'interno di una clip (che istanzio "slider") presente su questa interfaccia carico degli swf. Alcuni di questi swf presentano dei momenti di interazione, quindi il filmato caricato all'interno del clip si posiziona su uno stop, l'utente fa l'interazione, e la testina riparte fino allo stop di fine schermata.
Il tasto pausa ha un'azione del tipo:

slider.stop()

e, per la ripresa:

slider.play()

Mettiamo che l'utente arriva al momento dell'interazione, la testina del clip è ferma.....se spingo pausa lo slider.stop() non produce chiaramente alcun effetto (visto che la testina è già ferma), ma la ripartenza mi incasina tutto visto che la schermata procede verso la fine SENZA aver fatto l'interazione.
Premetto che il tasto di pausa è una clip con 3 fotogrammi:
1- pulsante pausa
2- pulsante play
3- tasto pausa (grafico e non pulsante)
Alla fine delle schermate richiamo un'azione che, tra le varie cose, mi pone la pausa al 3° fotogramma evitandomi il problema di cui sopra.
Ma visto che non voglio toccare 300 fla volevo una funzione che, "sentendo" la testina ferma, mi portasse automaticamente il tasto pausa al 3° fotogramma e, una volta riavviata, me lo riportasse al primo.

Spero di essere stato chiaro

Grazie, è un piacere aver "scomodato" 2 GURU del forum come voi!!