Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: mio primo mac, mini

mio primo mac, mini [dock & finder]

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato dopo 10 giorni di cammino... ora sono anche io utente mac con affianco un pc, cercherò pian piano di capire come funziona nel frattempo vi chiedo una piccola cosa, come faccio a togliere i programmi che non mi servono dalla dashboard (il menu con le icone in basso). Ho capito come metterle ma non come toglierle.

Inoltre perchè questo finder è sempre aperto, a che serve ?

ciao

intanto cominciamo con i termimi giusti, quello che dici tu è il "dock", per togliere i programmi che non vuoi che ci siano basta che li clikki e trascini fuori dal dock, poi li rilasci e spariranno in una simpatica nuvoletta.

Per inserire dei nuovi programmi nel dock fai l'inverso, prendi l'icona di un programma e l'appoggi sopra il dock nella posizione che più ti aggrada l'unica limitazione è che a sx ci stanno le applicazioni a dx cartelle e documenti, il cestino sempre in fondo a dx

per quanto riguarda il Finder, è sempre aperto perché è la "faccia" del sistema operativo, in alternativa se sei esperto di Unix puoi usare il terminale

Grande, grazie...

Grande Pubblionline, anch'io ho preso il mini da poco, così finalmente posso usare l'emulatore di Win e testare i siti come si deve... ricordi ?
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

così finalmente posso usare l'emulatore di Win e testare i siti come si deve..
    la vedo dura testare i siti con un emulatore di win sul mac, primo perche se ti porti a casa un vecchio p3 lo paghi la metà se non 1/3 di un virtual pc.
    poi le prestazioni di VPC, anche se dovessi metterlo su un g5, sono nettamente inferiori anche ad un p2 non emulato.

Originariamente inviato da nickmadison
    la vedo dura testare i siti con un emulatore di win sul mac, primo perche se ti porti a casa un vecchio p3 lo paghi la metà se non 1/3 di un virtual pc.
    poi le prestazioni di VPC, anche se dovessi metterlo su un g5, sono nettamente inferiori anche ad un p2 non emulato.
    hai ragione, pure su un g5 è molto lento.. le prestazioni non sono granchè, ma x testare va bene...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    secondo me il costo dell'applicazione è troppo elevato.
    Spendi il doppio e ti metti un Pc in ufficio e fine della storia

ma in fin dei conti cos'ha di buono e di brutto il Mac mini rispetto ad un altro Mac o ad un PC?

Non sto parlando di prestazioni, ma l'unico PRO che noto è il risparmio di spazio

Bala

Originariamente inviato da Balaustra
    ma in fin dei conti cos'ha di buono e di brutto il Mac mini rispetto ad un altro Mac o ad un PC?

Non sto parlando di prestazioni, ma l'unico PRO che noto è il risparmio di spazio

Bala
    rispetto ad un PC ha di buono che è un Mac

rispetto ad un'altro Mac ha di buono che con poco (se hai già mouse, tastiera e monitor da cannibalizzare) hai una discreta macchina, naturalmente volendo c'è di meglio.

ha poi di buono che a fronte di un ingombro limitatissimo, una potenza discreta, un costo accessibile, lo puoi utilizzare per un sacco di cose (se sei bravo e ci sai fare - io ad esempio no) lo puoi mettere in auto, in barca forse anche in moto, lo trasformi in media center ecc... praticamente ti limita soltanto la fantasia perché un posto dove metterlo lo trovi sempre.

Permessi di invio