Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Devo Fare Un Sito.. Informazione

Salve raga.. fino a poco tempo fa creavo siti (se cosi si possono definire) con l'html e basta.. ora mi sono studiato un po' il php e i fogli di stile css e ne sto facendo una nuovo.. la mia domanda è.. lo creo prima in locale e poi una volta finito lo uppo sul mio spazio in altervista o lo creo direttamente su altervista?? faccio sta domanda perchè uso dei database e nn so se una volta uppato il sito devo ricrearli tutti su altervista.. come faccio??
    altra domanda.. sapete linkarmi qualche guida che spieghi come ci si connette ad un database e come si fanno i controlli?? tipo.. sulla home devo inserire nick e password che ho memorizzato su un database.. come faccio il controllo??

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    puoi lavorare in locale (ovviamente devi avere un server web installato in locale per far girare il PHP).
    Per il database puoi traseferirlo insieme al sito, via FTP per esempio, non devi ricrearlo.
    Attenzione: prima di partire verifica cosa puoi fare col tuo server che ti ospiterà il sito: PHP o ASP o entrambi, componenti per le mail, ecc ecc.

Per quanto riguarda la seconda domanda: beh hai chiesto in un colpo solo una tonnellata di roba. Fatti una ricerca per i forum appositi (PHP / ASP) e trovi sicruramente di tutto e di più.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio