Originariamente inviato da alka
Non credo che sia possibile collegarti al database nei modi in cui hai tentato, altrimenti ci sarebbero grossi problemi di sicurezza: chiunque potrebbe collegarsi al tuo database, oppure scaricarlo fino a corromperlo per ottenere un accesso anche in caso di protezione.

Generalmente, i provider che forniscono servizi di hosting e consentono l'uso di database, mantengono i file ben protetti all'interno di un'apposita cartella cui puoi accedere solamente attraverso pagine che inserisci sul sito stesso, codificate usando uno dei tanti linguaggi o piattaforme esistenti per la programmazione lato server quali ASP.NET, PHP, JSP e così via.

Dovresti verificare quali tecnologie ti vengono messe a disposizione dal provider e costruire una pagina lato server che funga da "interprete", da "intermediario", accedendo al database e reperendo i dati secondo richieste che giungono dalla tua applicazione client, residente sul tuo PC, la quale richiama la suddetta pagina specificando parametri in modi differenti.

In alternativa, puoi compiere ricerche sul funzionamento, la creazione e l'uso di WebService, uno strumento che è possibile realizzare con grande facilità attraverso il .NET Framework, ammesso che il tuo provider supporti ASP.NET.

Ciao!
In pratica si crea un'applicazione client che gira in locale ed una pagina lato server che intergisce con il DB.
Il processo non mi è chiaro ... se qualcuno contribuisce a schiarirmi le indee
Secondo me l'applicazione client cominica tramite stringhe trasmesse attraverso il protocollo HTTP con lo script in PHP residente sul server.
La cosa che non mi è chiara è come attivare lo script sul server: se si tratta di una pagina interattiva, viene attivata da un utente che visita il sito, ma in questo caso come si avvia lo script?
Scusate se magari si tratta di una banalità, ma non mi è chiaro questo passaggio...