Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

HD esterno e permessi RW?

Ho un HD esterno con una partizione ntfs, non riesco ne a leggere ne a scrivere come utente normale, invece come root posso solo leggere!
    Ho provato a cambiare i permessi, il proprietario tramite shell (come root oviamente) ma ripristina sempre il valore di lettura per root (chmod 400).
    Mentre con una normale flash drive questo non succede!
    Uso Mandrake 10.1 (installato solo 1° cd).
    Grazie ciao!
    /*no comment*/

per le partizioni di tipo ntfs non c'è ancora il pieno supporto alla scrittura ma solo alla lettura.

Originariamente inviato da robydrupo
    per le partizioni di tipo ntfs non c'è ancora il pieno supporto alla scrittura ma solo alla lettura.
    Io ho anche una partizione windows che è ntfs è mi permette sia di leggere che di scrivere anche come utente normale (ho dovuto cambiare i permessi però).
    Che cosa cambia rispetto ad un HD esterno?
    /*no comment*/

tieni conto che scrivere su ntfs sembra pericoloso...poi guardati le opzioni di mount x i permessi...se nn sbaglio l'opzione uid per gli utenti o gid per i gruppi...
    cmq
    man mount
    se la partizione win la monti tramite fstab guarda il modo nel quale la monti!

Originariamente inviato da robydrupo
    tieni conto che scrivere su ntfs sembra pericoloso...poi guardati le opzioni di mount x i permessi...se nn sbaglio l'opzione uid per gli utenti o gid per i gruppi...
    cmq
    man mount
    se la partizione win la monti tramite fstab guarda il modo nel quale la monti!
    La partizione di windows viene montata come vfat,
    mentre la partizione dell'HD esterno viene montata come auto, se provo a montarlo come vfat mi dà un errorre e mi dice file system danneggiato oppure droppi file!
    Quando la monto come ntfs funziona ma i permessi chmod sono "400".
    Che devo fare?
    /*no comment*/

io nel fstab ho una cosa così:
    /dev/hda1 /mnt/hda1 ntfs ro,user,noauto,umask=0000 0 0

ovviamente solo lettura, a me funziona sia da user che da root

Permessi di invio