Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

xp pro administrator perso password help

Come posso aiutare un mio amico che mi dice di aver reimpostata la password sul profilo administrator del pc portatile seguendo la procedura delle 2 password quella vecchia e quella nuova scritta 2 volte.
    Dice che la procedura è andata a buon fine (anche se il sistema gli ha detto che la password conteneva troppi caratteri per i sistemi x95 e x98!!)
    Ora quando riprova ad accedere ad administrator con la nuova pw non riesce, il sistema dice che sbaglia
    Mi ha detto la password e ho provato anch'io con combinazioni diverse ma la pw è lunga (12lettere) e quindi le combinazioni da provare sono troppe.
    Cosa posso fare per lui? :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    con questo puoi resettare la password e sceglierne eventualmente una nuova senza conoscere quella vecchia.
    http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie habanero,
    notavo che dice NT va bene anche con XP PRO?

Si tutti i sistemi della famiglia NT. 2000 e xp compresi.
    Puoi scegliere di creare o un floppy o un cd di boot. Da li segui le istruzioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Molto bene, nel frattempo ho trovato anche questo cd di boot,
    vedi link
    Lo conosci? se si cosa ne pensi? a pelle mi sembra meno complesso.
    Comunque per ora non ho avuto la possibilità di provarli, non appena riesco aggiorno sui risultati

Lo conosco ma non l'ho mai provato. Si basano comunque sullo stesso principio, come "core" hanno un kernel linux con shell comandi per accedere e modificare la parte di registro che contiene il SAM database.
    Ti assicuro che anche quello del link che ti ho postato è semplicissimo.

Devi crearti un cd o un floppy di boot a tua scelta scaricando gli opportuni file. Li trovi nella sezione "Download" verso il fondo della pagina BootDisk.

Se scegli di usare un floppy scaricati e scompatta lo zip dal primo link. Il file install.bat creerà il floppy di avvio.

Se scegli di usare un CD di avvio scarica lo zip del terzo link scompattalo e masterizza l'ISO su CD.

Riavvia, fai il boot da floppy o cd e segui le istruzioni.

Ti consiglio vivamente di non cambiare la password con il bootdisk ma di resettarla (cioè eliminare la password). Il cambio password non funziona sempre.
    Per resettarla è sufficiente reimpostarla inserendo come password "*" (senza virgolette). Il cambio password vero e proprio lo si puo' fare in seguito da windows.

Quando riavvierai il sistema windows eseguirà un controllo i coerenza sui diski (CheckDisk). E' normale.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Ci sto provando VVoVe:

Scusa ma per dirgli di partire da cd non devo digitare il tasto esc ripetutamente per entrare nella videata specifica e scegliere lì di partire da dal disco E:

dipende dal tipo di bios... da me è F8... in ogni caso puoi impostare la priorità di boot anche da bios.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Effettivamente sto litigando per cercare di entrare nel bios, non ho il libretto delle istruzioni e sto avanzando a tentoni.
    Con "del" non riesco proverò con f8

Permessi di invio