vorrei usare i nuovi oggetti sqlconnection,command ecc.... ma non ho i driver necessari e sono costretto ad usare i driver oledb,dove posso trovarli ?? grazie a tutti.
vorrei usare i nuovi oggetti sqlconnection,command ecc.... ma non ho i driver necessari e sono costretto ad usare i driver oledb,dove posso trovarli ?? grazie a tutti.
Ma i driver dovrebbero essere già presenti in visual studio
Le classi menzionate rappresentano già un provider gestito per SQL Server e MSDE, non c'è bisogno di alcun driver, anche perchè non si tratta di una piattaforma generica quale è ODBC oppure OLE DB.
Ciao!
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
e xche se mi connetto con l'oggetto oledbdataadapter funziona mentre con sqldataadapeter e relative connessioni non va ???
i database sono su sql server
Nessuno riuscirà ad aiutarti se ti limiti a dire "non va". :rollo:
Specifica l'errore che ottieni e scrivi il codice se puoi.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Eccezione non gestita di tipo "System.Data.SqlClient.SqlException" in system.data.dll
Informazioni aggiuntive: Errore di sistema.
daPublishers.Fill(DsPubs1.Publishers)
Probabilmente è sbagliata la stringa di connessione oppure lo statement di select.
Purtroppo sei ancora troppo vago riguardo l'errore, dovresti intercettare la SqlException e vedere cosa restituisce la sua proprietà Errors.
HTH
risolto grazie a tutti mancava la password nella stringa di connessione![]()
che vantaggi ha rispetto a oledb ???
Senz'altro è più performante, dato che non si basa su un layer di accesso ai dati intermedio.Originariamente inviato da cassano
che vantaggi ha rispetto a oledb ???
Poi, se non sbaglio, dovrebbe essere un provider interamente "gestito", cioè puro .NET (mentre OLE DB e ODBC sono tecnologie Win32, quindi si passa da P/Invoke)...qualcuno conferma? Io non ricordo...![]()
MARCO BREVEGLIERI