Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cursore tremolante

Cursore tremolante

Innanzi tutto ringrazio enigma_79 che dopo 5 minuti che ho postato il mio ultimo problema mi ha risposto con la soluzione. Grande! Adesso per una mania di perfezionismo vi sottopongo questo ultimo quesito: da cosa dipende il fatto che nella mia home page www.handlewithcare.it/main.htm quando si muove sui bottoni sensibili dell'interfaccia realizzata con flash il cursore risulta tremolante, come se fosse indeciso se assumere la foggia a manina o quella a freccia?
    IN OMNIA PERICVLA TASTA TESTICVLA

Re: Cursore tremolante

Originariamente inviato da Marcy1982
    Innanzi tutto ringrazio enigma_79 che dopo 5 minuti che ho postato il mio ultimo problema mi ha risposto con la soluzione. Grande! Adesso per una mania di perfezionismo vi sottopongo questo ultimo quesito: da cosa dipende il fatto che nella mia home page www.handlewithcare.it/main.htm quando si muove sui bottoni sensibili dell'interfaccia realizzata con flash il cursore risulta tremolante, come se fosse indeciso se assumere la foggia a manina o quella a freccia?
    Manca l'area sensibile (ossia un rettangolone sull'ultimo frame del pulsante).

Veramente, nel link che hai postato, non vedo alcun problema...

Verificato: con Firefox funziona, con IE fà il difetto di cui hai parlato. Non centra l'area sensibile.

Infatti l'area sensibile l'ho messa ed è un rettangolone bianco senza problemi. Il file swf da solo non dà questo problema, quando è caricato all'interno di una pagina web e visualizzato con IE sì. Cosa può essere?

dando uno sguardo alla tua html

codice:
    <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" WIDTH="550" HEIGHT="160" id="controlpanel" ALIGN="">
            <PARAM NAME=movie VALUE="gui.swf">   
            <PARAM NAME=quality VALUE=high>
            <PARAM NAME="loop" VALUE="false">
            <PARAM NAME="menu" VALUE="false">
            <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#000000>
            <EMBED NAME="ApriFin" src="controlpanel.swf"  menu=false quality=high bgcolor=#000000 WIDTH="550" HEIGHT="160" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
    </OBJECT>
    vedi parti in rosso indichi 2 swf diversi quando il nome dell'swf dovrebbe coincidere per uno e per l'altro
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ho controllato e per scrupolo ho ripubblicato la pagina da Flash e sistemato il codice, ma sospettavo che non sarebbe servito e infatti è così. Peraltro vi faccio notare che aprendo una qualsiasi delle finestre "biografia", "concerti", ecc. e poi chiudendola, la home page rimasta sullo sfondo non presenta più il problema.

Chiudiamo qui dicendo "stranezze di explorer" o qualcuno si sente di proporre una soluzione più elegante?

Originariamente inviato da Marcy1982
    Infatti l'area sensibile l'ho messa ed è un rettangolone bianco senza problemi. Il file swf da solo non dà questo problema, quando è caricato all'interno di una pagina web e visualizzato con IE sì. Cosa può essere?
    Non è che da qualche parte c'è un Mouse.hide/Mouse.show o un UseHandCursor=false, o script in generale che potrebbero influire sulla visualizzazione del cursore?

Ho notato che, anche quando la manina non c'è, il pulsante funziona lo stesso, per cui è un problema di visualizzazione.
    C'è qualche loop legato ai pulsanti o a clip che contengono i pulsanti?

Permessi di invio