Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [html /css]: box

[html /css]: box

la mia domanda è semplicissima..
    ogni qual volta metto a qualsiasi oggetto html, per esempio form

codice:
    css:
        form { border : 1px solid}
    il bordo, tutto quello che poi in html ci metto dentro mi rimane racchiuso da un riquadro...ovviamente con forma rettangolare..ma se io volessi gli angoli tondi(smussati) come potrei fare?
    esiste qualcosa nei css che mi aiuti per ottenere questo effetto?

ho visto che se uso i field con IE ottengo gli angoli tondi ma poi se gli metto un'immagine di background fa un effetto schifezza(con firefox invece mi visualizza direttamente gli angoli non tondi quindi non c'è sto problema!)

ok come si fa ad uscire dalla routine dei soliti riquadri rettangolari?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

esiste un attributo css che possa modificare gli angoli del box da squadrati a tondi?
    oppure esiste un escamotage per arrivare allo stesso risultato?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

ne con i css ne con css 2.0 se non vado errato da qualche parte ho letto che con la versione 3.0 pensavano di realizzare qualcosa relativo alle curve ma

Personalmente se l'area da inquadrare non è immensa ed a dimensione fissa puoi risolvere con un'immagine di sfondo che ti crei un quadrato smussato altrimenti puoi lavorartela di fantasia.
    Poniamo un esempio:
    codice:
    <div id="box">
    <h1>Questo è il titolo del box</h1>

Questo è il contenuto del box</p>
    </div>
    puoi associargli un foglio di stile molto simile al seguente

codice:
    #box{background:url(doppialinea.gif) top center repeat-y}
    #box h1{background:url(lineatop.gif) top center no-repeat}
    #box p{background:url(lineatop.gif) bottom center no-repeat}
    fai qualche prova e ti renderai conto da solo come meglio risolvere.

Permessi di invio