Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

PC Lento perchè? Eppure è buono!

Salve! Ho un problema, il mio computer va lento....

ALlora inizialmente avevo un processore amd 2000 con una scheda video atii 7500 che adesso ho sostituito con:
    AMD 3000
    MB A7V600-X ASUS
    Sch Video ATI RADEON 9600 ATLANTIS da 256MB
    3x512 MB di RAM a 400
    1 masterizzatore dvd e un masterizzatore cd (master e slave)
    1 hdd master da 40 GB e un hdd slave da 120 GB 8MB Buffer di marca maxtor(tutt'e due)
    1 hdd serial ATA 120 GB.
    scheda tv pinnacle, penna bluetooth, canon pixma 3000...

Questa è la mia configurazione...prima che vaveo amd 2000 con 768 di ram andava bene....da quando ho cambiato è cominciato a diventare lento, c'è qualche impostazione da fare nel bios o nella scheda madre? Perchè non mi sembrano ci siano jumperini!
    E poi...magri sarà il sistema operativo...io ho messo xp sp1 direttamente...oppure è meglio mettere xp e poi successivamente aggiornarlo a sp1?
    Altra cosa...l'audio fa schifo....dipende dalla scheda madre giusto? O da qualche driver?
    Scusate la lunghezza! Ciao a tutti!!!

credo sia il caso di formattare nuovamente, magari qualche driver si è installato male...

prima che sistema operativo avevi?

se proprio non riesci a farlo andare decentemente puoi mandarmi il PC che ci enso io

hai impostato tutti i parametri nel bios affinchè il processore lavori alla sua frequenza reale?
    cmq lento in che senso? su qualsiasi applicazione?
    formatta e rimetti xp sp1 installando per bene tutti i drivers

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it
    Bè nel bios cosa devo settare per farlo andare bene? La velocità del processore è messa a 2100, per il resto non so cosa toccare!

poichè il tuo è un AMD AthlonXP 3000+ la frequenza reale dovrebbe essere di 2100 (200Mhz x 10.5) come da te menzionato, quindi il processore dovrebbe stare a posto.
    il problema potrebbe essere il so, hai formattato l'hd prima di riassemblare tutto? se no fallo
    se invece l'hai fatto controlla tutti i driver se son stati installati (sk madre, sk video ecc).

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it
    In pratica col cambio di processore non ho formattao, l'ho fatto dopo una settimana ovviamente formattando l'hdd master con ntfs completa...a volte lo faccio rapida...non è che dipenda da questo? Tra un pò formatto con ntfs rapida!

Non vorrei però che nella scheda madre ci sia un jumper per settare.....c'è il vcore che non so a che serve (overclocking? può migliorare la situazione??)

Originariamente inviato da lupino82
    In pratica col cambio di processore non ho formattao, l'ho fatto dopo una settimana ovviamente formattando l'hdd master con ntfs completa...a volte lo faccio rapida...non è che dipenda da questo? Tra un pò formatto con ntfs rapida!

Non vorrei però che nella scheda madre ci sia un jumper per settare.....c'è il vcore che non so a che serve (overclocking? può migliorare la situazione??)
    bhe da rapida a classica cambia molto in pratica con la rapida non elimina niente, quella normale invece elimina fisicamente ("smagnetizza"). il discorso è un po lunghetto da fare per spiegartelo
    per quanto riguarda il vcore indiva il voltaggio a cui fai funzionare la cpu: il tuo dovrebbe stare a 1.65v.

Ciao!

hai controllato virus e spyware?
    http://www.ecodritte.com - consigli ecologici per salvare il Pianeta

Utente di HTML.it
    Si si

sicuro? mmmmmm mi sa tanto di qualche infezione
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio