Bravo!!!Originariamente inviato da yuripace
ciao a tutti
dopo tanto tempo passato con la slackware, ho deciso di provare la debian.
[e vai col flame...]
Woody è la versione stabile, antica.Spulciando un po in rete, ho visto che la versione stabile è la woody, poi c'è una versione testing (sarge?) di ben 14 cd!!!VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Cosa mi consigliate??? che differenze ci sono?
Grazie
Sarge è l'attuale versione in fase testing, dovrebbe diventare stabile a breve... ma lo dicono da settembre, quindi fai un po' te.
Personalmente uso la testing da diversi mesi ed è la migliore distro che abbia provato: mai un problema, migliaia di pacchetti, non è difficile da configurare, installi tutto con un comando, ecc.
Ti consiglierei, se hai l'ADSL di fare un'installazione con il cd net-install così ti installi solo quello che ti serve dalla rete, senza scaricare cose inutili.
I 14 cd contengono una MAREA di software che probabilmente non ti servirebbe mai. Immagino che bastino i primi cd, ma non li ho mai scaricati quindi non posso essere preciso.
Vai di net-install se puoi.
.a.
EDIT: aggiungo un link molto utile a debian reference:
http://www.debian.org/doc/manuals/re...t.html#s-dists


VVoVe:
Rispondi quotando