Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Link a file.....

Link a file.....

Vorrei capire una cosa...mi sono ritrovato davanti a questa cosa:
    ho due link che puntano a due file il primo è un rtf e il secondo è un dxf (file di autocad).
    Se clicco sul link del file rtf mi si apre la finestra che mi chiede se voglio salvare,aprire o annullare...e fin qui tutto ok.
    Se clicco sul link al file dxf non mi si pare la solita finestra,bensì il notepad che cerca di mostrarmi il contenuto del file!!!
    Come posso rimediare a questo?Vorrei che anche per il file dxf potessi avere la scelta di salvare o aprire.

grazie anticipatamente.

Eh, sono problemi misteriosi che succedo spesso. Un consiglio al volo potrebbe essere quello di comprimere i file in archivi zip o rar (forse anche più comodo, visto che specialmente i dxf possono arrivare a dimensioni non troppo consone per il web - sono geometra e la seconda applicazione aperta nel mio Windows è proprio AutoCAD VVoVe: ).

Dovresti modificare le impostazioni del sistema sulle proprietà dei file. Forse, nel tuo sistema, è impostato che i file con estensione dxf si devono aprire con Notepad. Questa cosa comunque è molto soggettiva al client che usa il file. È possibile che in un altro computer il file dxf si aprà con autocad o non si apra per niente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

No,infatti non l'avevo specificato prima perchè me ne sono dimenticato,cmq il file se lanciato dal sistema operativo apre correttamente autocad....infatti è per questo che mi sono arenato!!!
    Non riesco proprio a capire!!!
    Comunque adesso proverò a zippare il file per vedere cosa mi fà....

Ciao

Originariamente inviato da pierofix
    Eh, sono problemi misteriosi che succedo spesso. Un consiglio al volo potrebbe essere quello di comprimere i file in archivi zip o rar (forse anche più comodo, visto che specialmente i dxf possono arrivare a dimensioni non troppo consone per il web - sono geometra e la seconda applicazione aperta nel mio Windows è proprio AutoCAD VVoVe: ).
    Ho provato e in effetti se zippo il file mi si apre la finestra che volevo!!!
    Bah!?!?
    Chissà come mai,grazie cmq per il consiglio se non riuscirò a fare altrimenti userò questo sistema....
    Ciao

Permessi di invio