Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Come avere un font limpido?

Buon giorno ragazzi, ho urgenza di sapere come fare per avere un font limpido e perfetto...è una richiesta stupida,lo so, ma se mi aiutate cortesemente,mi fare un grandissimo favore..
    Grazie a tutti....

selezioni la tua casella di testo vai sul pannello delle proprietà e clicchi su un tastino con una A testo alias ed il gioco è fatto..

a parte come ti ha suggerito eddy la questione in genere dipende dalle dimensioni del font che utilizzi ci sono dei font più adatti x dimensione piccole trova pixel font
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma il tipo di testo deve essere statico,dinamico o di input?

se il testo che usi è statico usa l'antialias xrò x dimensioni puiccole cmq nn è limpido altrimenti x ottenere le scritte nitide puoi scegliere caratteri del dispositovo stando attento cmq a scegliere in questo caso font comuni tipo verdana arial
    infatti prova a scrivere del testo
    di dimensioni ad es 10 poi spunta caratteri del dispositivo vedrai la tua scritta nitida
    ovviuamente usando i caratteri del dispositivo nn potrai giustificare il testo ed altre piccole cose
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma Pixel Font è un programma di grafica? e se si....dove lo posso scaricare?C'è il produttore?GRazie

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    ma Pixel Font è un programma di grafica? e se si....dove lo posso scaricare?C'è il produttore?GRazie
    Non è un programma, ma sono dei font che ti puoi scaricare dalla rete, ed installarli nel tuo pc. Questa è un alista in cui ne puoi trovare free http://240gp.ovh.net/~elasticd/elastic/win/

ti ringrazio... quindi una volta scaricati..dove li devo mettere?
    in una directory specifica?

nella cartella font
    ma stà attenta nn ne puoi metterne tantissi
    scaricateli cmq in un'altra cartella e all'occorrenza te li istalli
    ciao

In aggiunta a crescenzo ti dico che i pixel font hanno delle dimensioni stabilite, quindi non puoi scegliere le dimensioni che ti pare

Permessi di invio