ciao ragazzi...
in un frame di MC1 inizializzo la variabile _root._HGT = 500;
con loadMovie carico MC1 in un altro SWF...come recupero la variabile inizializzata in MC1?
![]()
ciao ragazzi...
in un frame di MC1 inizializzo la variabile _root._HGT = 500;
con loadMovie carico MC1 in un altro SWF...come recupero la variabile inizializzata in MC1?
![]()
vediamo se ho capito, tu hai un filmato che si chiama MC1.swf che al suo interno ha una variabile _HGT = 500;
ci sono due modi di interpretare la cosa
1- se hai creato la variabile su MC1.swf cosìallora richiamerai la variabile così anche nel filmato su cui stai caricando MC1.swfcodice:_root._HGT = 500;
2- se hai creato la variabile su MC1.swf cosìe nel filmato pricipale carichi con loadMovie nel clip "vuoto" avraicodice:_HGT = 500; oppure this._HGT = 500;
codice:vuoto.loadMovie("MC1.swf") trace (vuoto._HGT) // ti restituisce 500
giuro...o ho flash buggato o non ci capisco più niente!
fatto come hai detto non vuole andare!
quale hai?Originariamente inviato da Rgb
giuro...o ho flash buggato o non ci capisco più niente!
fatto come hai detto non vuole andare!
flash MX
:master: mistero, apparizione e sparizione, non è che hai omesso i trace nella pubblicazione?Originariamente inviato da Rgb
flash MX
se mi dai l'e-mail ti mando i file!
keyframe actions di MC1
_HGT = "pluto";
file test.fla
this.createEmptyMovieClip( "pippoloader", 1 );
pippoloader.loadMovie( "MC1.swf" );
this.onEnterFrame = function() {
var l = pippoloader.getBytesLoaded();
vat t = pippoloader.getBytesTotal();
if( l >= t && t > 0 ) {
trace( pippoloader._HGT );
delete this.onEnterFrame;
}
}
ok...maledettissimamente ok!!!
ma perche non andava???:
MC1
_HGT = "pluto";
SWF che carica
vuoto.loadMovie("test1.swf");
trace (vuoto.HGT);
grazie mille
perche' fai il trace su un quacosa di "indefinito" ... col mio metodo sei sicuro che test1.swf e' caricato ...Originariamente inviato da Rgb
ok...maledettissimamente ok!!!
ma perche non andava???:
MC1
_HGT = "pluto";
SWF che carica
vuoto.loadMovie("test1.swf");
trace (vuoto.HGT);
grazie mille
ad esempio questa in locale probabilmente avrebbe funzionato lostesso ...
MC1
_HGT = "pluto";
SWF che carica
vuoto.loadMovie("test1.swf");
this.onEnterFrame = function() {
trace (vuoto.HGT);
delete this.onEnterFrame;
}
ovvero saltail primo fps, looppa dal secondo e vuoto e' gia' pieno del suo movie swf test1.swf
![]()