Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Layout 3 colonne: altezza

Ciao a tutti,
    vorrei porvi un quesito (spero) veloce veloce.
    Ho fatto un layout a tre colonne con una centrale fissa e due laterali float.
    Ora ho un problemino, la colonna di destra ha una immagine di background, solo che il contenuto non e` altro quanto le altre due, quindi risulta spezzata e lo sfondo non occupa tutta l'altezza della pagina...
    Esiste un modo per farla alta quanto tutta la pagina?

Grazie a tutti.

Saluti.
    Horazon.

Ho avuto un problema simile coi bordi, l'unica soluzione che ho trovato (ma chissà, forse ce ne sono altre) è racchiudere le tre colonne in un altro contenitore e dare lo sfondo al contenitore; ovviamente lo sfondo dovrà essere studiato per apparire solo nella colonna destra.
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

E` la stessa idea che e` venuta a me, ma non mi sembra molto elegante ed inoltre e` piu` pesante a livello di dimensione della pagina...
    Vediamo se qualcuno ha altre idee.

Grazie mille cmq!
    Horazon.

Utente di HTML.it
    se cerchi su html.it c'è una guida su layout a tre colonne in cui si parla proprio di sto problema.
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Onestamente non credo ci sia soluzione. Il box contenitore serve appunto per dare lo sfondo alle colonne laterali.

Se poi aggiungi un'immagine di background di larghezza pari alla colonna sinistra ottieni visivamente due colonne di colore diverso.
    Lo sfondo puoi inserirlo solo sulla colonna centrale. Almeno così con i layout con colonne posizionate assolutamente. Non ho mai usato layout a colonne con float ma credo valga lo stesso principio.

Permessi di invio