io ho dato uno sguardo e devo dire che sembra magic il gioco da sviluppare, se all'uni si fanno ste ficate non vedo lora di andare![]()
Cmq ti consiglio prima di tutto di imparare a giocare bene al gioco(senza pc, nella realtà), fatto questo inizi un vero e proprio RAD utilizzando magari UML per modellare classi, dato che utilizzi C++ e non C, quindi OOP, l'unità fondamentale del prpogramma sarà il "chi" fa l'azione e non l'azione stessa(in C ogni pezzo è una funzione, una funzione rappresenta un'azione), quindi praticamente ti sottolinei tutti i nomi specificati nel progetto, quindi elimini quello che non fanno niente, associ quelli che si mettono in relazione fra loro, quindi distingui se ogni oggetto potrebbe derivare da un altro o se lo contiene(per il principio di "è un " "ha un"), quindi cerchi tutte le azioni che svolge e le associ ad ogni oggetto.
Una volta che hai delineato tutti gli "attori" inizi ad ordinare le idee per come mettere in relazione gli oggetti e come svolgere la sequenza(UML ha un diagramma per tutto praticamente), quando il tuo programma avrà una struttura abbastanza stabile cominci pian piano a riempire l'ossatura codando gli algoritmi magari scritti prima.
La cosa fondamentale è mantere un ottimo livello di astrazione fra classi, ad esempio l'oggetto Mazzo dovrà poter essere riutilizzato anche in altri progetti dove girino carte, uguale per un eventuale classe Carta.
Un ottima organizzazione alla base produce un lavoro più fluido nel codare.
Ciao e buon lavoro/divertimento![]()

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