Originariamente inviato da pasavign
Se il caricamento lo fai da Flash,
dopo l'istruzione che ti ha suggerito crescenzo
dovrai inserire un preload
solo alla fine di quest'ultimo impartirai il comando:
codice:
tuomc.gotoAndPlay(frame desiderato);
ciao a tutti,
ma il preload devo assegnarlo al bottone che fa partire il filmato o nel primo frame del filmato da caricare?

Allora per intenderci: all'inizio c'è "intro.swf" con un'animazione di introduzione, alla fine di questo filmato c'è il bottone "entra" che al click caricherebbe "italiano.swf" e il bottone "enter" che carica "inglese.swf".
Gli .swf delle due versioni italiano e inglese all'inizio hanno un'altra animazione che fa comporre il sito nelle sue parti grafiche (bottoni, immagini,ecc.).
Quindi se io sono nella pagina "squadre" del sito italiano con un click sulla bandiera inglese dovrebbe caricarsi "inglese.swf", ma in questo caso vorrei visualizzare solo la pagina "team" perché il visitatore avrebbe già visto l'animazione entrando nella versione italiana.

Io alla bandiera inglese della pagina "squadre" gli ho dato il comando:
codice:
on (press)
       loadMovieNum ("inglese.swf", 0)
       ifFrameLoaded (130) {   //i frame totali di "inglese.swf"//
        gotoAndPlay (127);  //il frame dove c'è la pagina "team"//
       }
       stop();
}
Ma quando provo il filmato, "inglese.swf" parte dall'inizio e non va al frame 127

Penso che il preload non devo darlo al primo frame di "inglese.swf", altrimenti se uno alla fine dell' "intro.swf" clicca su "enter" invece che su "entra" non gli parte l'animazione che compone il sito ma va direttamente al frame che indico nel preload presente al frame 1 dell' "inglese.swf"...giusto? Sono sicuro che sia sbagliato il comando del preload, anche perché non so usare l'Actionscript..grazie per l'aiuto