Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

impostare due sfondi su pagina html

come faccio a impostare un colore di sfondo solo su una parte di pagina web???????

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: impostare due sfondi su pagina html

dovresti crearti una gif alta 500px e di un solo colore (x esempio), ed impostarla in questo modo:

body{
    margin:0;
    padding:0;
    background: url(sfondo.gif) 0 0 no-repeat;
    }

se la pag si estende oltre i 500px, al di sotto di essa si vedrà il colore bianco. Spero mdi aver interpretato bene quello che vuoi realizzare.

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente bannato
    grazie

ma dopo mi lascia inserire delle altre immagini sopra??

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    altre immagini sul background? Certo, purchè nn ti riferisci ad altri sfondi. tu puoi inserire delle immagini in una pagina, anche quando c'è uno sfondo? la risposta è si, giusto?
    Allora su quello sfondo puoi inserire tutte le immagini che vuoi.

adesso che ci penso: in riferimento alla risposta che ti ho scritto + su, puoi fare in questo modo, molto + semplice, e non hai molto peso nella pag; creati una gif a 2 colori; nella parte superiore, un colore a tua scelta, x esempio arancio e nella parte bassa il bianco.
    se, come ho scritto prima, la parte alta deve essere di 500px, calcola che la quella inferiore deve essere molto + lunga, es. 1500px. con un programma di grafica creati questa gif alta 2000px (
    500 colorati e 1500 bianco) e tagliala fino a prenderne 5px in larghezza. nel codice CSS scrivi:

body{
    margin:0;
    padding:0;
    background: url(sfondo.gif) 0 0 repeat-x;
    }

hai lo stesso risultato.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio