Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

consiglio programmi per creare siti internet

Ciao a tutti e da un po' che mi frulla in testa di creare un mio sito internet. Premetto che sono alle basi cioè capisco poco o niente per quanto riguarda la programmazione di pagine internet.(anche se in linguaggi tipo visual basic diciamo che me la cavo)

Mi chiedevo quali programmi mi necessitano per creare il mio sito internet?

Io sono cliente alice e ho già attivato il mio sito da lì però non mi piace per niente ciò che posso fare, e non mi permette neanche di vedere il codice, quindi posso eliminare il tutto e usulfruire dello spazio web di alice tramite altri programmi?

ciao e grazie

anche io sono utente alice e con un qualsiasi programma FTP puoi caricare facilmente i files nel tuo spazio web su Alice... per creare pagine web ci sono editors visuali (What You See Is What You Get) come Macromedia Dreamweaver MX 2004 e altri che ti obbligano a intervenire direttamente sul codice html, XHTML e CSS (HTML-Kit, ConTEXT o EditPAD Lite per esempio)... in sostanza la scelta dipende da quanto ti vuoi impegnare (studiando) nel creare codice ortograficamente e semanticamente corretto e quanto ti interessa che il sito sia cross-browser, accessibile e usabile...

Grazie a tutti.

Io volevo un programma non troppo complicato cioè senza dover creare il codice interamente, ma di poterlo modificare successivamente.

Esistono programmi con queste caratteristiche? Se è si quali?

(forse le mie domande vi sembreranno stupide ma per me che sono alle prime armi non lo sono )

Ciauzzz e grazie ancora

se vuoi qualcosa che ti aiuti a stendere il cdice puoi provare 1st page che è free comunque sempre sempre da solo devi saper sccivere il codice....

a meno che non ti scarichi un template e te lomoifichi come ti pare....

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Coffecup o frontpage di Office

re

brrr frontpage

VVoVe: mi hanno detto che è molto meglio 1st Page...

Macromedia dreamweaver è brillante, il tutorial del programma è ben fatto quindi puoi imparare parecchio. Si tratta di un software altamente commerciale e troverai una infinità di manuali su come operare partendo da zero. Col dreamweaver puoi ovviamente inserire oggetti e programmare in WYSIWYG ed in seguito passare al codice (source) per andare nel dettaglio.

Penso che comunque ne passerà di tempo prima che te possa operare sul source code, come diceva un utente in precedenza: STUDIARE STUDIARE STUDIARE.

Dato che parli di un sito personale, quindi sicuramente con poche pretese e comunque poche sezioni, basta cazzeggiare un pò col dreamweaver per avere risultati spettacolari (soprattutto se sei bravo in grafica).
    ++|- HARDSTYLE POWER -|++

SICILIANHARDSTYLERS.COM
    DANIELDECAY.COM

Originariamente inviato da danieldecay
    Macromedia dreamweaver è brillante, il tutorial del programma è ben fatto quindi puoi imparare parecchio. Si tratta di un software altamente commerciale e troverai una infinità di manuali su come operare partendo da zero. Col dreamweaver puoi ovviamente inserire oggetti e programmare in WYSIWYG ed in seguito passare al codice (source) per andare nel dettaglio.

Penso che comunque ne passerà di tempo prima che te possa operare sul source code, come diceva un utente in precedenza: STUDIARE STUDIARE STUDIARE.

Dato che parli di un sito personale, quindi sicuramente con poche pretese e comunque poche sezioni, basta cazzeggiare un pò col dreamweaver per avere risultati spettacolari (soprattutto se sei bravo in grafica).
    concordo e quindi quoto

Permessi di invio