Per un uso medio probabilmente non avrai bisogno di alcun programma. L'antivirus è praticamente inutile, mentre se intendi usare tanto la rete anke al di là della semplice navigazione sul web, potresti installarti un firewall, tanto per andare sul sicuro (iptables è un buon prodotto)Originariamente inviato da vedder
1 - ho letto che con linux non c'è bisogno di antivirus, firewall, e altri programmi tipo ad aware...conmfermate? e se la risposta è negativa, come si configura linux x un livello alto di sicurezza?
I plugin li trovi sui siti delle rispettive case produttrici; se ti servono per il browser probabilmente ti verrà chiesto di installarli nel momento in cui si rendono necessari. Per quanto riguarda altro software, dai un'occhiata in giro x la rete. Spesso le "alternative" per linux sono programmi migliori e molto più performanti dei rispettivi software per windows2 - dove posso trovare i software per linux, tipo acrobat reader, flash...o comunque versioni di programmi di windows per linux?
Non ho capito esattamente quali sonole tue esigenze.. Intendi protocolli particolari tipo SSH?3 - una connessione wireless come la mia, con un access point, e il pc che quando si accende automaticamente è gia connesso, che protezione deve avere? ad esempio...la crittografia...come si imposta?
Direi ke è perfettamente normale e non c'è alcun problema..5 - so di aver fatto male e a installare senza informarmi molto...devo avere qualche timore anche se il pc funge bene, linux gira altrettanto bene e la connessiona anche quella va?

Rispondi quotando