Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: scheda tv - teletext

Utente di HTML.it

scheda tv - teletext

Ragazzi mi è successa una cosa strana :
    ho cercato di installare senza successo su un P3 650Mhz RAM 512 una vecchia scheda che permetteva di visualizzare il televideo (inserendo il cavo dell'antenna tv). Non trovando i driver ed essendo la scheda molto vecchia, l'ho disintallata e ho comprato una nuova scheda tv che comprende anche TELETEXT,questa qui.
    La scheda è ok, la tv la vedo bene, ma appena clicco sul pulsante teletext mi dice che non lo trova. :master:
    Domanda: televideo e teletext sono la stessa cosa?
    se si, qualcuno ha idea del perchè non riesca a visualizzarlo?
    Ciò che mi impensierisce è che nel pannello di controllo, gestione periferiche continua ad apparire la vecchia scheda, che fisicamente non c'è più!
    Ogni volta la disinstallo, ma al riavvio successivo il pc rileva nuovo hardware e me la rimette al suo posto!!!!
    aiutatemi!!!
    grazie 1000

Non so se ti può aiutare. Io avevo una scheda tv analogica (miropctv) e mi dava problemi sia come canali tv, sia come teletext. Ho risolto facendo la ricerca dei canali selezionando Svizzera (mi sembra funzionasse anche con Lussemburgo) invece di Italia.

anche io feci come te..ti parlo di 4 anni fa circa ora non sosele cose sono cambiate

Utente di HTML.it
    ok, grazie ragazzi.
    comunque è assurdo, perchè scegliendo Svizzera funziona?
    vabbè che lì il cioccolato è più buono, ma la tv.... VVoVe:

qualcuno ha idea di come fare a risolvere il problema della scheda fantasma?
    Magari devo fare qualche cambiamento nel bios?
    grazie

Ma le schede ti vede sia la vecchia che la nuova o ti riconosce la nuova con il nome di quella vecchia?

Utente di HTML.it
    le vede tutte e due.
    infatti la nuova per la tv funziona, è solo il televideo (che però mi interessa più della tv!!!)che non va.
    Alla scheda vecchia nella gestione periferiche mi viene fuori il punto esclamativo giallo, perchè non ha i driver ecc...

Quindi se non ho capito male, la scheda è ancora inserita nel pc e vorresti evitare che la rilevasse all'avvio (perché non hai i driver). Credo che l'unico modo sia disinstallarla, poi toglierla fisicamente. Che scheda era quella vecchia?

Utente di HTML.it
    forse non mi sono spiegata bene: la scheda vecchia, che era una sconosciutissima Colby fruits, risalente a circa 10 anni fa, l'ho rimossa dal pc, quindi NON è più presente nel case, però nonostante la scheda non ci sia più, ad ogni avvio del pc il sistema rileva un nuovo hardware (la vecchia scheda!) e mi chiede di installare i drivers.
    come faccio a eliminarla definitivamente? da gestione periferiche io scelgo disinstalla ma non c'è nulla da fare..... suggerimenti?
    grazie!
    ciaooooooo!!!
    danielle

Utente di HTML.it
    ragazzi, niente da fare: facendo la ricerca dei canali impostando il paese come Svizzera, non riesco a vedere il televideo.
    altri suggerimenti?

Che programma usi per tv/televideo?

Permessi di invio