Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gestione della cache

Utente di HTML.it

gestione della cache

E' possibile chiedere al browser di verificare se il file sul server è più recente del file memorizzato in cache ed in caso affermativo far caricare il primo anzichè quello salvato?
    Ora come ora se modifico e pubblico una pagina già esistente e non faccio MANUALMENTE un cache-refresh mi carica quella vecchia...

non vorrei usare un "refresh" nei meta tag perchè non ho bisogno di ricaricare la pagina ogni tot, ma una-tantum quando effettuo le modifiche.
    Così come non vorrei utilizzare "no-cache" perchè il sito è pesante in alcuni punti e se non c'è bisogno di refresh la cache è una cosa buona...
    La soluzione logica sarebbe "expires" ma ho letto che molti browser la ignorano.
    E' vero?
    c'è una soluzione più efficace?

Grazie!

1) Puoi mettere la cache del browser pari a 0, così nessuna pagina viene memorizzata in cache.

2) Sulle impostazioni browser puoi scegliere se caricare sempre la pagina dal server o utilzzare quella in cache.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Ma questo serve per me, utente? ;P
    Vermanete mi serviva un comando da inserire nelle pagine del mio sito per fare in modo che l'utente possa visualizzare l'ultima versione dei file...

Grazie comunque
    Ciao!

Permessi di invio