Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
    Utente di HTML.it

Flash MX, pagina in 3 frame e aiutooooo

Ciao tutti, sono alle prime armi con flash (mx nel mio caso) e sono di fronte ad un "muro" per me. La mia pagina é formata da 3 frame in totale, 2 frame sottili orizzontali con 3 pulsanti ciascuno che fungono da menù e tra di essi cé il grosso frame centrale nel quale si svolgerebbe la navigazione del sito (700*300 pixel).
    Sapreste dirmi come posso fare per visualizzare ad esempio la pagina contatti nel frame centrale dopo che dal menù clicko sul pulsante contatti?
    Ho per ora provato a dare l'azione al pulsante di andare ad un clip filmato nel quale si trova tutto, ma dovrei ricreare una pagina completamente uguale dato che mi carica un nuovo filmato e non era quello che avevo in ment...
    non so se ho reso l'idea.

Per ogni eventuale aiuto, grazie!
    Silent TT 420W / DFI Nforce4 Ultra -D / A64 3200+@2600mhz 1.4v / Hyper6 / X850XT / 2*512mb Geil Ultra X PC3200 / DMax Plus9 80gb 8mb&60gb 2mb / Lite On 52x/24x/52x / V770 17 "

Ho concluso trattative con: ElPorcharo, Frattaglia, DjGusmy85, Kaymano, MoM, Pepato, Crice e altri che mi devo ricordare...

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Flash MX, pagina in 3 frame e aiutooooo

per caricare nei frame mi pare basti una cosa del genere
    codice:
    on(release){
    getURL("contatti.html", "nomedelframe");
    }

Utente di HTML.it
    Non so non me ne intendo, ma in questo modo si carica una pagina htm nel frame di flash no? Io pensavo invece di mettere il mio swf in una pagina html alla fine... e cmq non ho dato nomi ai frame in flash, sono tutti in un livello, boh...
    Silent TT 420W / DFI Nforce4 Ultra -D / A64 3200+@2600mhz 1.4v / Hyper6 / X850XT / 2*512mb Geil Ultra X PC3200 / DMax Plus9 80gb 8mb&60gb 2mb / Lite On 52x/24x/52x / V770 17 "

Ho concluso trattative con: ElPorcharo, Frattaglia, DjGusmy85, Kaymano, MoM, Pepato, Crice e altri che mi devo ricordare...

Utente di HTML.it
    Editato...

Originariamente inviato da Geffone
    Non so non me ne intendo, ma in questo modo si carica una pagina htm nel frame di flash no? Io pensavo invece di mettere il mio swf in una pagina html alla fine... e cmq non ho dato nomi ai frame in flash, sono tutti in un livello, boh...
    Non ho capito molto. Comunque, se con frame intendi frame HTML, quando li crei gli devi dare per forza dei nomi.
    Esempio, nel frame dove inserirai i tuoi pulsanti fatti in flash dagli il nome (al frame HTML) "navigazione". Al frame dove dovrai caricare le pagine chiamalo "contenuto". Poi usa la istruzione sugerita da and80 precedentemente.
    Ma se poi con frame intendi i frame dei filmati flash allora il discorso cambia.
    Cerca di essere più preciso nella richiesta e di esporre bene il tuo progetto.

Utente di HTML.it
    Esatto frame cioè dei clip filmato. Non ho usato dreamweaver perchè i 3 frame sono attaccati e dreamweaver tra un frame e l'altro mi obbliga a tenere dei pixel di distanza VVoVe:

basta settare il cellspacing a zero e non avrai + lo spazio

alla tabella applichi
    cellspacing="0"

al flash per comandare un frame

on(release){
    getURL("pagina.htm","target");
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da Geffone
    Esatto frame cioè dei clip filmato. Non ho usato dreamweaver perchè i 3 frame sono attaccati e dreamweaver tra un frame e l'altro mi obbliga a tenere dei pixel di distanza VVoVe:
    allora puoi usare sul pulsante

on(release){
    gotoAndStop(numeroframe)
    }

Ma se spieghi meglio come hai strutturato il tuo filmato forse ti possiamo essere di più aiuto. Se poi posti il FLA ancora meglio

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ehm, il frame di cui parlavo io era quello di una pagina html non di flash,

io per principio non utilizzo i frame ma mi pare di ricordare che ogni frame venga contraddistinto da un nome, il getURL non è altro che un <a href... di html

Utente di HTML.it

eccolo

ecco
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio