Lavo tutto a freddo,intanto.

Asciugamani e lenzuola insieme, tanto a casa mia ricorre il celeste e il turchese. Butto dentro anche la biancheria che c'azzecca. botta di ammorbidente

Neri,blu e rossi insieme. i primi non scaricano mai, il rosso sì,ma al nero-blu gli fa un baffo. I jeans fanno parte di questo giro. L'ammorbidente sui capi scuri puo' fare brutti scherzi (aloni,chiazze,strisciate color coccolino:evitare)

Maglioncini e delicati tutti insieme, con programmino di 20 min e detersivo professional.

lavatrici fritto misto sono possibili, evito i capi che non ho mai messo in ammollo.e prego.

i tappetini vari li lavo con tutto quello che arriva dalla cucina (presine,strofinacci, grembiuli) e sono l'unico carico per cui uso l'acqua calda.

Al lavoro uso solo camicette e biancheria bianchi e mentre arriva l'acqua nella vaschetta del detersivo stempero dentro un bicchierino di candeggina o additivo sbiancante.

A mano non lavo quasi nulla. Stendo direttamente sugli appendiabiti tutto quello che posso per evitare di impazzire con il ferro da stiro.