Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Scheda video e monitor per postazione cad

Salve devo realizzare un pc per disegno cad moda,visto ke in questo tipo di pc la cosa+importante deve essere il monitor e sceda video volevo sapere voi cosa potreste consigliarmi.
    Io pensavo di adottare una scheda vido con uscita dvi e monitor con ingresso dvi,mi potreste consigliare qualcosa?
    grazie.

Questo sembrerebbe più un thread per Hardware e palmari.

Comunque un bel monitor Philips Brilliance CRT da 22" è particolarmente indicato.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    ok,non sapevo dove postarlo.
    PEr quanto riguarda questi monitor anche io ho optato per philips,giravo tra i 21 pollici però ho visto che come tipo di connettore hanno solo il Cavi : Cavo video D-Sub, cavo di alimentazione.
    ingresso digitale non lo hanno.

Però se ricordo bene hanno la connessione con i BNC. Con una scheda per autocad (tipo una 3DLabs Miro Oxygene) sei a posto.

EDIT: ora mi pare che le Miro Oxygene siano state sostituite dalle Wildcat o quelacosa del genere: è un pò che non seguo il settore)

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Per fare grafica CAD/CAM devi avere un monitor il cui doth pitch è molto basso per avere una definizione dei dettagli eccezionale. Di regola il DP di un ottimo monitor si aggira intorno ai 0,24-0,21. Logicamente sono monitor molto costosi, però se hai dei rientri economici positivi, sono un buon investimento. Sicuramente ti consiglio di prendere un CRT e non un LCD per la maggior definizione immagine e dei colori. I monitor LCD soffrono di un filtro anti-alias molto accentuato che permette la sparizione di alcuni dettagli dal monitor. Inoltre, una consiglio personale, è quello di utilizzare due monitor anziché uno (con una scheda dual-head) per avere sempre tutte le palette e la workarea sempre disponibile.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    2 monitor la vedo però una scelta un po troppo esagerata,io credo che un buon 21 pollici sia ottimale,sceglierei philips però il mio dubbio è quello che se invece di utilizzare il classico connettore video per inviare i segnali al monitor, vorrei utilizzare la scheda con uscita dvi e un monitor con ingresso dvi,però tra i philips sembra di non vederne. ma poi se c'è differenza questa ad occhio si nota?perchè i requisiti minimi del software richiedono una scheda grafica Nvidia 64 mb,e poi non vorrei esagerare.

I requisiti minimi per il Video adapter sono:

Nvidia quadro4 200 nvs 64 mb agp or pci express.

che scheda video potrei utilizzare?

Permessi di invio