Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: immagini in html

Utente di HTML.it

immagini in html

ciao

ho un sito in flash e l'annoso problema di dover fare scaricare delle immagini che si aprono come delle pop up.

ho tre problemi:
    1- se zippo l'immagine per far fare il download e collego con get url windows non fa il download ma apre una nuova finestra di internet explorer a tutto schermo...perchè? come faccio un classico download?

2- mi hanno detto che posso salvare le immagini in html da dreamweaver per collegarle con un get url. funziona?

3- ma se invece di fare il download voglio che si apra una finestra a aprte, delle dimensioni e nella posizione desiderata, come faccio?la finestra deve permettere di scaricre l'immagine, come?

grazie e alla prossima ciao
    massi

Re: immagini in html

Originariamente inviato da il_massi
    2- mi hanno detto che posso salvare le immagini in html da dreamweaver per collegarle con un get url. funziona?
    Questa non l'ho capita, con dream fai una semplice pagine html che contiene l'immagine, quindi quando la richiami vedrai quella pagina.
    3- ma se invece di fare il download voglio che si apra una finestra a aprte, delle dimensioni e nella posizione desiderata, come faccio?la finestra deve permettere di scaricre l'immagine, come?
    Per farla aprire in una finestra a parta devi utilizzare javascript
    codice:
    getURL("javascript:window.open('file.htm','nome_finestra','width=valore,height=valore,top=valore,left=valore');void(0);");
    Facendo così è giusto che ti crei le pagine html,anche con dream, con l'immagine dentro, anche se ci sono metodi più rapidi, che poi richiamerai con il codice che ti ho postato.

Utente di HTML.it

immagini

-scusa ma siccome non sono pratichissimo ti provo a riassumere per vedere se ho capito.

1- io da dream importo le mie jpg e le salvo come imm.html
    2- da flash nell'azione riferita al pulsante ricopio lo script che mi hai detto tu.

giusto?
    in questo modo nel punto e con le dimensioni da me decise si apre una finestra da cui poter copiare l'immagine. corretto?

grazie mille
    massi

Re: immagini

-scusa ma siccome non sono pratichissimo ti provo a riassumere per vedere se ho capito.

1- io da dream importo le mie jpg e le salvo come imm.html
    2- da flash nell'azione riferita al pulsante ricopio lo script che mi hai detto tu.

giusto?
    in questo modo nel punto e con le dimensioni da me decise si apre una finestra da cui poter copiare l'immagine. corretto?

grazie mille
    massi
    Si, ma in flash devi cambiare il nome del file html, le dimensioni(width e height) e la posizione in cui ti si apre la finestra(top, left)

Utente di HTML.it

immagini

scusa...ma mi da errori di sintassi e non funziona

il tuo codice era:

getURL("java script:window.open('file.htm','nome_finestra','wid th=valore,heigh
    t=valore,top=valore,left=valore');void(0
    );");

io lìho fatto diventare:

on (release)
    getURL("java script:window.open('2.htm','nome_finestra','width= 870,heigh
    t=450,top=50,left=50');void(0
    );");

ho copiato questo script nell'azione del bottone...ma continua a darmi errori di sintassi

come faccio?

mancano le graffe:
    on release {bla bla bla }

Come dice lvcivs mancano le graffe, quindi il tuo codice diventa
    codice:
    on (release) {
    getURL("java script:window.open('2.htm','nome_finestra','width=870,heigh 
    t=450,top=50,left=50');void(0 
    );");
    }
    mi raccomando, nel forum la scritta java script, la stacca, tu la devi mettere attaccata

Utente di HTML.it
    non va...

questa è la copia del codice da me inserito

on (release) {
    getURL("javascript:window.open"2.htm","nome_finest ra","width=870,height=450,top=50,left=50");void(0) ;");
    }

e questo il messaggio di errore

Scena=Scena 1, Livello=Livello 1, Fotogramma=1:Linea 2: È previsto ')' o ','
    getURL("javascript:window.open("2.htm","nome_fines tra","width=870,height=450,top=50,left=50");void(0 );");

Scena=Scena 1, Livello=Livello 1, Fotogramma=1:Linea 3: Rilevato '}' imprevisto
    }

che faccio?

non va...

questa è la copia del codice da me inserito

on (release) {
    getURL("javascript:window.open"2.htm","nome_finest ra","width=870,height=450,top=50,left=50");void(0) ;");
    }

e questo il messaggio di errore

Scena=Scena 1, Livello=Livello 1, Fotogramma=1:Linea 2: È previsto ')' o ','
    getURL("javascript:window.open("2.htm","nome_fines tra","width=870,height=450,top=50,left=50");void(0 );");

Scena=Scena 1, Livello=Livello 1, Fotogramma=1:Linea 3: Rilevato '}' imprevisto
    }

che faccio?
    Non è chiaro l'errore, da una parte di codice non metti le parentesi dopo window.open, e in un'altra si, poi tutto quello che sta dentro a window.open va con i singoli apici, e non quelli doppi

Utente di HTML.it

immagini

cavoli ora lo script è senza errore ma non va lo stesso
    ti riassumo

1- apro un nuovo doc in dreamweaver e ci trascino un'immagine jpg, poi salvo come html.

2- inserisco nell'azione di un bottone in flash questo script:

getURL("java script:window.open('file. htm','nome_finestra','width=valore,heigh

t=valore,top=valore,left=valore');void(0);");

lo script è corretto ma quando lo provo non va

mi si aprono due finestre del browser:
    -una delle dimensioni e poosizione da me stabiliti ma con il messaggio "impossibile visualizzare pagina"
    - l'altra a tutto schermo con nella pagina la scritta [object]
    e nel titolo e dove di solito sta l'indirizzo web mi scrive tutto lo script java script:window.open.....

help me
    ciao massi

Permessi di invio