Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: datagrid & editcommand

datagrid & editcommand

ho un problema quando clicco su aggiorn ami compaiono le classiche textbox ora sto creando una funzione che una volta aggiornati i campi mi aggiorna il tutto sul db.
    COme faccio a prendere i valori delle textbox?
    <aspataGrid id="DataGrid1" runat="server"
    AutoGenerateColumns="true"
    oneditcommand="grid_edit" OnPageIndexChanged="grid_change" OnUpdateCommand="grid_update">
    <Columns>
    <asp:EditCommandColumn EditText="Modifica" UpdateText="Aggiorna"/>
    </Columns>
    </aspataGrid>

stavo provando cosi':
    nome_utente = datagrid1.items(0)
    ma nn funziona..come posso fare?

CType(E.Item.Cells(0).Controls(0), TextBox).Text
    CType(E.Item.Cells(1).Controls(0), TextBox).Text

ciao daniele allora stavo provando cosi:

Dim strUTENTE_WEB As string = CType(e.Item.Cells(0).Controls(0), TextBox).Text

ma mi dice che il cast e' errato!!

ok fatte nuove prove cosi funziona:
    Dim strTEL As Object = Trim(CType(e.Item.Cells(3).Controls(0), Object).Text())

pero ho notato che prende il vecchio valore della textbox e non quello modificato da me, ad esempio se c'era pippo e ci scrivo pluto se stampo la variabile rimane pippo!

Perchè invece di dagli l'autogenerate (lo so.. è più semplice), non crei delle template column e definisci tu il layout ed il nome del textbox?

In questo modo poi data la cella puoi fare il findcontrol con l'id della textbox

Dim t as TextBox
    t = eItem.Cells(0).FindControl("NomeTextBox")
    s = t.Text

Fammi sapere
    Ciao
    Kalman
    Kalman

uhm..mi devo studiare ste template column. cmq ora vedo, intanto se risaucissi a capi il problema de queste cosi poi potrei valutarle entrambe

cmq mi sa che ho come l'impressione che i valori presi usando un editcommand isa readonly, qualcuno ne sa qualcosa?

lo fatto ma il problema persiste..vi scrivo quello che faccio cosi vediamo dove sbaglio perche io proprio non riesco a vederlo il mio errore:

If IsPostBack = True Then
    Dim strUTENTE As Object = Trim(CType(e.Item.Cells(1).Controls(0), Object).Text())
    Dim strMAIL As Object = Trim(CType(e.Item.Cells(2).Controls(0), Object).Text())
    Dim strTEL As Object = Trim(CType(e.Item.Cells(3).Controls(0), Object).Text())
    Dim strSEDE As Object = Trim(CType(e.Item.Cells(4).Controls(0), Object).Text())

strConn = "path db"
    strSql = "UPDATE T_UTENTI_WEB SET (UTENTE_WEB='" + strUTENTE + "',E_MAIL='" + strMAIL + "',TELEFONO='" + strTEL + "',SEDE='" + strSEDE + "') WHERE UTENTE_WEB = '" + lblmess.Text + "' "

Try
    ObjConn.ConnectionString = strConn
    ObjConn.Open()
    ObjCmd = New SqlCommand
    ObjCmd.Connection = ObjConn
    ObjCmd.CommandText = strSql
    ObjCmd.ExecuteNonQuery()
    Catch ex As Exception
    lblmess.Text = ex.Message
    Finally
    ObjConn.Close()
    End Try

DataGrid1.EditItemIndex = -1
    DataGrid1.DataBind()
    End If

ok problema risolto.., se qualcuno ha bisogno di una mano su lo stesso argomento mi contatti in pvt che gli lo spiego!!

Permessi di invio