[supersaibal]Originariamente inviato da |\/|atrix
Si, è quello che volevo fare io!
Ma ho tre problemi:
1)Per rendere attivi i collegamenti bisogna linkare l'id successivo, non se stessi... ho provato cosi ma non so se è giusto:
$path[] = "<a href=\"?action=view&id=".ROUND($line['id']+1)."\">{$line['nome']}</a> ({$line['figli']})";
2)Se una categoria non ha sottocategorie non dovrebbe essere cliccabile.
3)Se inserisco una seconda sottocategoria dentro ROOT (es ROOT3) questa non mi viene mostrata quando clicco su ROOT e non capisco il perchè... [/supersaibal]
Attenzione che la funzione serve per avere il percorso dalla radice ad un determinato nodo (get path, appunto), non per avere una visualizzazione completa dell'albero.

Non capisco perche si dovrebbe linkare l'id successivo :master:

Sul fatto di rendere o meno cliccabile una categoria ti basta fare un controllo sul numero di figli (nell'esempio, $line['figli'] == 0)

E per quanto riguarda l'inserimento di un'ulteriore sottocategoria da quache parte, ripeto, la funzione ti mostra un percorso esatto, non tutto l'albero, quindi se il nuovo nodo fa parte del percorso è giusto visualizzarlo, altrimenti no.

Forse ti conviene ripescare la funzione display_tree proposta qualche post piu sopra, e modificare quella?