Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

[php+Mysql] sciegliere la tabella

Tramite uno script per le news come posso, con un elenco , sciegliere la tabella dove poter inviare la news?

Ad esempio:
    Se è una news di Moda poter inviare il testo alla tabella "notizie_moda"

Re: [php+Mysql] sciegliere la tabella

[supersaibal]Originariamente inviato da yoyo87
    Tramite uno script per le news come posso, con un elenco , sciegliere la tabella dove poter inviare la news?

Ad esempio:
    Se è una news di Moda poter inviare il testo alla tabella "notizie_moda" [/supersaibal]
    questo script ti mostra tutti le tabella in un db:

$connessione = mysql_pconnect($host,$user, "");
    mysql_select_db($my_db) or die ("Selezione del database non riuscita : " . mysql_error());

$query = "show tables";
    $risultato = mysql_query($query) or die ("query fallita : " . mysql_error());
    $riga = mysql_fetch_array($risultato);

le varie tabelle le hai qui

$tabella = $riga["Tables_in_my_db"];

al posto di my_db metti il nome del tuo db.

Le tabelle le estrai con un ciclo while e le metti in un <select><option>

ciao
    sergio

sicuramente non mi sono spiegato bene :P

Io però non devo vedere cosa c'è in una tabella scelta tramite l'elenco, ma da un form devo scegliere (con l'elenco) in quale tabella inviare/inserire l'articolo

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

Re: sicuramente non mi sono spiegato bene :P

Io però non devo vedere cosa c'è in una tabella scelta tramite l'elenco, ma da un form devo scegliere (con l'elenco) in quale tabella inviare/inserire l'articolo [/supersaibal]
    lo script che ti è stato postato è corretto, con il comando sql "SHOW TABLES" otterrai i nomi di tutte le tabelle presenti nel database

e un ciclo While come lo inserisco? ... Scusate il mio rincoglionimento odierno

ti completo lo script

$connessione = mysql_pconnect($host,$user, "");

mysql_select_db($my_db) or die ("Selezione del database non riuscita : " . mysql_error());

$query = "show tables";

$risultato = mysql_query($query) or die ("query fallita : " . mysql_error());

echo "<form etc etc ....
    echo "<fieldset etc etc

echo "<select>";
    while ($riga = mysql_fetch_array($risultato, MYSQL_ASSOC)) {
    echo "<option
    // attenzioni scrivi Tables_in_my_db con la T maiuscola e //sostituisci a my_db il nome del tuo db
    value=\"$riga[\"Tables_in_my_db\"]\">$riga["Tables_in_my_db"]</option>
    }
    echo "</select>";

// chiudi tutto

ciao
    sergio

cioè??

Parse error: parse error, unexpected T_CHARACTER, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in c:\programmi\internet\apache group\apache\htdocs\ikkanews\admin.php on line 303

Linea 303:
    echo "<option value=\"$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]\">$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]</option>";

Re: cioè??

Parse error: parse error, unexpected T_CHARACTER, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in c:\programmi\internet\apache group\apache\htdocs\ikkanews\admin.php on line 303

Linea 303:
    echo "<option value=\"$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]\">$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]</option>"; [/supersaibal]
    prova

echo "<option value=\"$riga[0]>$riga[0]</option>";
    &egrave lo stesso

ciao
    sergio

l'errore rimane uguale

Linea 303:
    echo "<option value=\"$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]\">$riga["Tables_in_my_jo3bl4k"]</option>";

SEMPRE LO STESSO...

Permessi di invio