Allego le risposte del 187, la domanda era stata formulata più o meno come nel primo messaggio nel forum in quanto riferita ad una situazione ben precisa:

risposta 1 7 febbraio 2005
'Gentile cliente, lo spostamento del contratto costa € 75 mentre la nuova attivazione € 150,00 , se desidera lasciare attiva una linea anche nella casa vecchia è più conveniente richiedere direttamente il nuovo contratto in quella nuova.
Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.

Fulvia
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it'

risposta 2 11 febbraio 2005
'Gentile cliente,
per mantenere il servizio ALICE ADSL nell'attuale abitazione è necessario mantenere anche la linea telefonica .
Per avere il servizio ALICE ADSL anche nella nuova casa sarà necessario verificare se la centrale della zona può fornire tale servizio e quindi aprire una nuova utenza telefonica.
Per quanto riguarda l'intestazione della nuova linea sarà sufficiente fornire i dati anagrafici ed il codice fiscale del nuovo intestatario .
Per la gestione del trasloco ed eventuale nuovo impianto la invitiamo a contattare telefonicamente il servizio 187 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.

Ambrogina
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it'


Vi sembra che le pur gentili Fulvia ed Ambrogina abbiano risolto il mio problema?

Ciao