Tramite uno script per le news come posso, con un elenco , sciegliere la tabella dove poter inviare la news?
Ad esempio:
Se è una news di Moda poter inviare il testo alla tabella "notizie_moda"
Tramite uno script per le news come posso, con un elenco , sciegliere la tabella dove poter inviare la news?
Ad esempio:
Se è una news di Moda poter inviare il testo alla tabella "notizie_moda"
questo script ti mostra tutti le tabella in un db:[supersaibal]Originariamente inviato da yoyo87
Ad esempio:
Se è una news di Moda poter inviare il testo alla tabella "notizie_moda" [/supersaibal]
$connessione = mysql_pconnect($host,$user, "");
mysql_select_db($my_db) or die ("Selezione del database non riuscita : " . mysql_error());
$query = "show tables";
$risultato = mysql_query($query) or die ("query fallita : " . mysql_error());
$riga = mysql_fetch_array($risultato);
le varie tabelle le hai qui
$tabella = $riga["Tables_in_my_db"];
al posto di my_db metti il nome del tuo db.
Le tabelle le estrai con un ciclo while e le metti in un <select><option>
ciao
sergio
Io però non devo vedere cosa c'è in una tabella scelta tramite l'elenco, ma da un form devo scegliere (con l'elenco) in quale tabella inviare/inserire l'articolo
lo script che ti è stato postato è corretto, con il comando sql "SHOW TABLES" otterrai i nomi di tutte le tabelle presenti nel database[supersaibal]Originariamente inviato da yoyo87
Io però non devo vedere cosa c'è in una tabella scelta tramite l'elenco, ma da un form devo scegliere (con l'elenco) in quale tabella inviare/inserire l'articolo [/supersaibal]
e un ciclo While come lo inserisco? ... Scusate il mio rincoglionimento odierno
ti completo lo script
$connessione = mysql_pconnect($host,$user, "");
mysql_select_db($my_db) or die ("Selezione del database non riuscita : " . mysql_error());
$query = "show tables";
$risultato = mysql_query($query) or die ("query fallita : " . mysql_error());
echo "<form etc etc ....
echo "<fieldset etc etc
echo "<select>";
while ($riga = mysql_fetch_array($risultato, MYSQL_ASSOC)) {
echo "<option
// attenzioni scrivi Tables_in_my_db con la T maiuscola e //sostituisci a my_db il nome del tuo db
value=\"$riga[\"Tables_in_my_db\"]\">$riga["Tables_in_my_db"]</option>
}
echo "</select>";
// chiudi tutto
ciao
sergio
Parse error: parse error, unexpected T_CHARACTER, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in c:\programmi\internet\apache group\apache\htdocs\ikkanews\admin.php on line 303
Linea 303:
echo "<option value=\"$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]\">$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]</option>";
prova[supersaibal]Originariamente inviato da yoyo87
Parse error: parse error, unexpected T_CHARACTER, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in c:\programmi\internet\apache group\apache\htdocs\ikkanews\admin.php on line 303
Linea 303:
echo "<option value=\"$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]\">$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]</option>"; [/supersaibal]
echo "<option value=\"$riga[0]>$riga[0]</option>";
è lo stesso
ciao
sergio
Linea 303:
echo "<option value=\"$riga[\"Tables_in_my_jo3bl4k\"]\">$riga["Tables_in_my_jo3bl4k"]</option>";
SEMPRE LO STESSO...